Ricerca
Banner

Info d'acciaio

Date:Feb 13, 2019

Qual è il periodo di validità?


Dopo fusione d'acciaio e di rotolamento, ci saranno gravi tensioni interne, principalmente a causa del contenuto di carbonio non uniforme sulla superficie, segregazione carbonio, perlite in presenza di particelle di grandi dimensioni e distribuzione irregolare, cereali secondari e ferrite in una rete di grandi dimensioni. In questi casi, l'acciaio non può essere utilizzato. È necessario memorizzare lo stress naturale per un certo periodo di tempo per eliminare lo stress interno. Il processo in cui il pearlite precipitati di carbonio per rendere l'affinamento del grano uniforme struttura è chiamato il periodo di invecchiamento.
    

1. eliminare la segregazione e sollecitazioni interne durante acciaio fusione e laminazione. 2. eliminare lo stress di segregazione di dendrite durante la fusione in acciaio e processo di rullatura, e la distribuzione irregolare di ferrite di perlite, cosicché gli atomi di carbonio possono essere meglio risolta e raggiungere lo stato di equilibrio della struttura. 3. eliminazione delle tensioni interne rinforza la struttura della matrice e migliora le proprietà meccaniche come la resistenza e la durezza dell'acciaio. 4. eliminare lo stress interno e stabilizzare la struttura per garantire tolleranze dimensionali del prodotto.


Tre periodo di tempo non ha interessato il prodotto
Quando il periodo di invecchiamento non è raggiunto, si verificherà il cracking del pezzo al freddo spremitura processo di deformazione, perché il grano non uniforme della struttura è grossolano, e la perlite grossolana ha alta durezza e fragilità.


Dopo il periodo di invecchiamento non ha raggiunto la ricottura dell'acciaio, la perlite grossolana si crepa quando è laminato a freddo a causa di grana grossa ricottura dopo ricottura, e non può essere elaborata. Al fine di organizzare il grano raffinatezza solo attraverso normalizzante trattamento, ma l'acciaio è alto in durezza dopo la normalizzazione di stampaggio a freddo (traballante perlite) possa ancora essere elaborato. (Introduzione: principi e metodi per stabilire 3D Standard Parts Library basato su UG)


Il periodo di invecchiamento non ha colpito il trattamento termico di tempra. Perché la microstruttura è ruvida e i grani di perlite sono grandi, la ferrite è anche grossolana. L'austenite produce perlite grossolana sul confine di grano perlite durante il riscaldamento. Si trasforma in austenite rapidamente, ma la grossa ferrite è difficile da trasformare in austenite. La ferrite ha molto poco di carbonio, e il contenuto di carbonio a 727 ° C è il più grande, ovvero 0.0218%. Di conseguenza, la ferrite viene mantenuta sotto forma di una mesh dopo tempra. Dopo tempra, è martensite + ferrite reticolare. Dopo la tempera, la ferrite non cambia, lasciando la durezza per essere molto diverso sullo stesso campione. Ad esempio: GB5787 flangia esagonale bullone M6x40, requisito di prestazione meccanica è 8.8, secondo GB3098.1-2000, alcuni parametri tecnici: durezza HRC22-32, minimo carico garantito è 16100N, osservato al microscopio metallografico nello stesso campo di vista per entrambi i tipi di strutture, i valori di durezza delle due prove di durezza (fig. 1) sono molto diversi. La durezza di HRC27-29, locale HRC18-20 e il minimo carico garantito maggiore di 12000N sarà rotta. La durezza di un determinato prodotto è qualificata, la durezza non è qualificata, il thread è completo, la parte di vite non è qualificata e la durezza è irregolare. Il riscaldamento del prodotto è anche illogico, e solo dopo un periodo di stoccaggio che è invecchiato naturalmente e poi riscaldato.
    
Ci sono opinioni diverse su invecchiamento in acciaio. Maggior parte dei produttori di acciaio vengono contrassegnati come 15 giorni, e ci sono anche 20 giorni. Non c'è alcuna norma. Al fine di scoprire quanto tempo ci vuole per raggiungere il termine di prescrizione, ho fatto i seguenti lavori: tagliare il materiale del disco φ6.5 35 #, fornace numero 9701 prodotto da Wuhan Iron and Steel Group Corporation 2003-11-29 e tagliare una sezione per controllare il periodo di invecchiamento. Il 10 dicembre, il periodo di invecchiamento (basato sul periodo di invecchiamento di 15 giorni) ha quattro giorni di organizzazione metallografica: perlite grossolana + ferrite reticolare grossolana. Figura 2 formato di grano è secondario. Il periodo di distanza dall'11 dicembre (basata sul periodo di invecchiamento di 15 giorni) ha tre giorni di struttura metallografica: perlite grossolana + ferrite a maglia fine. Come mostrato nella figura 3, la granulometria è tre. Il 12 dicembre, il periodo di distanza (basata sul periodo di invecchiamento di 15 giorni) e due giorni di struttura metallografica: la trasformazione della perlite è più fine, e la ferrite è ovviamente aumentata e ispessita. Come illustrato nella figura 4, la granulometria è cinque gradi il 13 dicembre e il periodo di invecchiamento (basata sul periodo di invecchiamento di 15 giorni). Un giorno di struttura metallografica: la perlite si trasforma per essere più preciso, ma ci sono anche grandi ferriti nella zona. Ci sono altre maglie e una distribuzione più uniforme. Come illustrato nella figura 5, la granulometria è 5 gradi, e il resto è di 6 ° grado il 14 dicembre. La struttura metallografica è vicino il periodo di invecchiamento (basato sul periodo di invecchiamento di 15 giorni): la perlite è relativamente piccola, e la ferrite cambia da una rete per una distribuzione uniforme. . Come illustrato nella figura 6 il 15 dicembre, la struttura metallografica il primo giorno dopo il periodo di invecchiamento (basato sul periodo di invecchiamento di 15 giorni): la distribuzione di perlite è più uniforme e la distribuzione di ferrite è più uniforme. Figura 7 granulometria 7 la struttura metallografica del secondo giorno dopo il periodo di invecchiamento (che si basa sul periodo di invecchiamento di 15 giorni) il 16 dicembre. Figura 8: Perlite + ferrite è distribuito uniformemente.
   
È noto dal test di analisi che la ricottura dell'acciaio non è nociva durante il periodo di invecchiamento, e il periodo di invecchiamento è impostato per l'organizzazione ideale che non riescono a raggiungere il requisito entro 15 giorni. Il periodo di permanenza consigliata è di 20 giorni. 1. dopo la ricottura, la distribuzione di ferrite di perlite è irregolare e i grani di cristallo sono grossolani, che pone pericoli nascosti alla qualità del prodotto. 2. cracking del pezzo si verifica durante il processo di laminazione a freddo. 3, calore trattamento tempra riscaldamento presenza locale dei prodotti di nessun tempra, ci sono punti deboli. 4. la prova di trazione non soddisfa i parametri tecnici nazionali.

Un paio di: Alberi con requisiti di alta precisione

IL prossimo Articolo: Fabbriche di stampaggio metalli