Ricerca
Banner

Leghe di acciaio per i produttori di primavera

Date:May 28, 2018

I principali problemi e le contromisure di produzione di leghe di acciaio per molle per i produttori di primavera

L'influenza di inclusioni non metalliche, difetti superficiali e decarburazione sulla qualità dei prodotti di acciaio per molle è stata analizzata. La qualità metallurgica dell'acciaio per molle, chimica composizione e ottimizzazione di processo, trattamento multi-leganti e terre rare e sviluppo di nuovi tipi di acciaio sono stati discussi. Per migliorare le prestazioni di acciaio per molle in lega, un nuovo modo per migliorare le prestazioni complessive di primavera acciai è stato discusso.

Acciaio per molle è ampiamente usato nella produzione industriale dell'acciaio, secondo la composizione chimica può essere diviso in 3 categorie, vale a dire, acciaio al carbonio, lega alto scopo speciale molla in acciaio e acciaio per molle in lega universale. Fra loro, l'acciaio della molla universale in lega (in appresso denominato Primavera acciai) presenta i vantaggi di prestazioni eccellenti, forte adattabilità, prezzo basso, ecc. Pertanto, esso è ampiamente usato e ha una grande quantità ed è il materiale di primavera più importante e più comunemente utilizzati. Tuttavia, a causa delle caratteristiche degli elementi in lega di acciaio della molla la lega, molti problemi sono stati determinati per produzione effettiva e utilizzano.

I. i problemi principali in acciaio per molle in lega
Le inclusioni non metalliche, difetti superficiali e decarburate strati nella lega di acciaio di primavera sono i principali fattori che influenzano la vita di servizio della molla. I dati mostrano che la valvola molle rappresentano il 40% dell'errore causato da inclusioni non metalliche sotto lo strato superficiale; difetti superficiali e il guasto causato tramite l'account di strato di decarburazione per 30%.

Problemi di qualità di superficie sono principalmente diviso in tre categorie: primi, significativi rotolamento difetti, difetti di piegatura e orecchio e alcuni graffi e pelli, pricipalmente dovuto obsoleti attrezzatura di laminatura, finitura strutture dietro e regolazione di progettazione foro non è nel posto. Inoltre, la superficie del fusto non è correttamente messa a terra, conseguente pit graffi e spigoli vivi. Dopo la laminazione, forma anche difetti pieghevoli. In secondo luogo, è una crepa di superficie. È longitudinalmente continuo o discontinuo distribuita sulla superficie dell'acciaio, principalmente a causa del materiale residuo dello spazio in bianco. Le crepe e difetti sottocutanei, stress e causare un raffreddamento di rotolamento produrrà anche crepe superficiali; In terzo luogo, i graffi superficiali e distorsione, che è relativo a improprio delle condizioni di lavoro e il funzionamento, nell'imballaggio, trasporto volontà anche produrre graffi. Necessariamente la loro esistenza è l'origine del guasto del materiale, che conduce facilmente alla frattura del materiale. Tuttavia, persone in genere non prestare molta attenzione ai difetti quali piccoli pozzi, graffi, pelli screpolate e pozzi. Alcuni di loro esistenza, anche se consentito dalle norme, non diventerà la principale causa di guasto, ma certamente la loro esistenza è nella regione. È la parte debole del materiale. Quando il generale plasticità del materiale non è buona, diventeranno anche la svolta di fessurazione. Perché piccoli difetti sono stati distrutti o provati al momento del fallimento non prova la posizione specifica, questo fattore è spesso trascurato nelle analisi dei guasti. I problemi di qualità di superficie rappresentavano il 31% del numero totale di 64 denunce da un mulino di acciaio speciale.

2. le inclusioni Non metalliche

Le inclusioni non metalliche in acciaio sono principalmente Al2O3 e TiN inclusioni prodotte durante il processo di fusione. Loro influenza sulle prestazioni di fatica dipende dal tipo, numero, dimensioni, forma e distribuzione delle inclusioni da un lato, e l'altra mano, le grandi dimensioni delle inclusioni fragili e deformazioni sferiche, che sono limitati dalla microstruttura e Proprietà del substrato d'acciaio e debolmente legati alla matrice. Le inclusioni sono i più pericolosi. Inoltre, più alto il livello di resistenza dell'acciaio, il più dannoso gli effetti nocivi delle inclusioni sul limite di fatica.

Decarburazione è un comune difetto superficiale in acciai per molle e ha un effetto significativo sulle prestazioni delle molle. Il cosiddetto decarburazione riferisce l'acciaio della molla nel processo di riscaldamento o trattamento termico, la superficie d'acciaio nell'atmosfera del forno sotto l'azione di tutti o in parte la decarburazione, conseguente il contenuto di carbonio della superficie in acciaio che la fenomeno di riduzione interna. La decarburazione di 0,1 mm sulla superficie dell'acciaio primavera riduce significativamente il suo limite di fatica. Inoltre, man mano che aumenta la profondità dello strato decarburata sulla superficie dell'acciaio, la vita a fatica diminuisce in modo significativo. In particolare, la presenza di ferrite nello strato decarburata sulla superficie dell'acciaio può ridurre il limite di fatica del 50%. Dovuto la decarburazione, diminuisce la durezza superficiale della molla e crepe sono generate facilmente sotto l'azione di sollecitazione alternata, in modo che si verifica il fallimento della fatica precoce primavera. Inoltre, diversi coefficienti di dilatazione durante il quenching in diverse parti dello strato superficiale causano stress concentrazione, con conseguente microfessurazioni nella zona di transizione tra lo strato decarburato completo e lo strato parzialmente decarburato. Queste microfratture visibili o invisibili diventano aree di concentrazione di stress. E come l'origine dello sviluppo continuato della crepa, causa guasto o rottura della molla.

Un paio di: Industria della muffa

IL prossimo Articolo: Gancio del pastore da giardino