Ricerca
Banner

La fabbricazione di tensione a spirale e molle a torsione

Date:Jun 21, 2018

La produzione di molle a spirale e molle a torsione, fatta eccezione per alcuni produttori, ha introdotto una macchina per la formatura di molle CNC CNC esterna per formare automaticamente vari tipi di molle di torsione e di allungamento. La stragrande maggioranza degli impianti di produzione utilizza ancora metodi di lavorazione tradizionali per produrli. Ora vengono brevemente introdotti.

1, molla di tensione a spirale. Il processo è fondamentalmente uguale alla molla di compressione elicoidale. L'unica differenza è la fine della lavorazione del gancio e dell'anello, il metodo di formazione della molla di trazione è il seguente:
1) Allo stesso modo della molla a compressione elicoidale, dopo la formazione di sollecitazioni e ricottura dopo l'avvolgimento, viene eseguita la lavorazione ad uncino e ad anello, eccetto per molle di tensione a gomito oa spirale appositamente predisposte che richiedono un'elevata forza di trazione iniziale. Al di fuori del rotolo, la maggior parte delle molle viene fatta rotolare da un avvolgitore automatico.
2) Utilizzare una molla a molla elicoidale. È una macchina a molla elicoidale centrata verticale con un asse verticale. Dopo la sollecitazione, viene eseguita la ricottura antistress, e quindi viene eseguita l'elaborazione hook-and-loop. Le molle a spirale hanno molte strutture terminali e molti metodi di lavorazione. Comunemente utilizzate: le molle di piccole dimensioni utilizzano utensili speciali a pinza o attrezzature speciali di processo per l'elaborazione manuale; ordinarie molle di tensione a spirale vengono elaborate con un gancio o stampo con metodo di funzionamento manuale o automatico; allungamento del gancio lungo il braccio La molla, solitamente la lunghezza richiesta per lasciare il gancio durante l'avvolgimento, o il numero di giri richiesto per la lavorazione dopo il rotolamento, raddrizzare le estremità con uno strumento di raddrizzamento e quindi utilizzare uno strumento speciale per piegare il grillo.
La specifica del processo di ricottura di distensione è come descritto in precedenza. Dopo aver preparato il rotolo primaverile, viene eseguita prima la ricottura a sollecitazione, quindi vengono eseguite le operazioni di taglio, aggancio e anello. Una volta completata la procedura di hook and loop, viene generalmente eseguita una ricottura antistress da 1 a 2 volte. Per evitare che gli angoli relativi delle due catene vengano cambiati, la temperatura dell'anello del rasoio dopo aver terminato la ricottura antistress dovrebbe essere inferiore di 20-30 ° C rispetto alla temperatura al termine dello scialle. Generalmente le molle a spirale non sono sottoposte a pallinatura e disegno forzato.
2. Molle a torsione elicoidale. Il processo è fondamentalmente uguale alla compressione a spirale e alle molle di tensione, e la differenza è anche l'elaborazione finale.
Nel caso di produzione di piccoli lotti e i bracci di torsione sono relativamente complicati, molti di essi sono formati manualmente o semi-automaticamente con un metodo molla elicoidale del mandrino, e quindi i bracci di torsione vengono elaborati secondo i requisiti del modello con un dispositivo di fissaggio. Nella produzione di serie, può essere laminato su macchine a molla elicoidale e macchine speciali per molle a torsione. Il braccio di rotazione non può essere rifinito in base ai disegni, quindi è possibile utilizzare processi e dispositivi per l'elaborazione. In base alle caratteristiche delle molle a torsione a spirale, i seguenti due punti dovrebbero essere presi in considerazione durante la progettazione e la produzione:
1) Il braccio di torsione della molla elicoidale di torsione deve essere piegato una volta durante la produzione per evitare difetti di elaborazione e corretta sagomatura. Una seconda ricottura a rilascio di tensione dovrebbe essere eseguita dopo l'elaborazione del braccio elicoidale;
2) Le attuali molle a torsione a spirale sono per lo più dense, così da generare una forza di compressione simile tra le molle, che è equivalente alla tensione iniziale della molla di tensione. Durante il carico e lo scarico, si verifica l'attrito e si verifica isteresi. Questa tendenza aumenta quando il carico è uguale alla direzione di rotazione o quando aumenta il numero di giri; inoltre causa difficoltà nel processo di trattamento superficiale. Pertanto, quando si progetta e si forma, deve esserci un leggero spazio tra le bobine elastiche.
Nella produzione di serie, in condizioni, il produttore può utilizzare metodi idraulici e pneumatici per elaborare la tensione a spirale, lo schieramento della molla di torsione, la flessione e l'aggancio.

Un paio di: Le molle dell'hardware sollecitano gli standard industriali ad allinearsi agli standard internazionali

IL prossimo Articolo: Ganci appendiabiti a parete, ganci appendiabiti 2 pacchi con 15 ganci placcati in cromo