Ricerca
Banner

Forma speciale primavera

Date:Mar 30, 2018

1. Ridurre le molle elicoidali per molle a forma speciale. Le molle a spirale di diametro ridotto sono utilizzate principalmente in alcune occasioni speciali. Le molle sono generalmente materiali a sezione trasversale circolare e la maggior parte di essi ha carichi di compressione.

2. Molle di molle speciali. Le molle a foglio sono anche chiamate molle a tazza e le molle sono costituite da strisce (o piastre) a molla. Il processo si basa su attrezzature speciali o macchine per la lavorazione a pressione di uso generale che utilizzano stampi corrispondenti. Poiché lo spessore del materiale della molla a balestra, la molla a onda e la molla leggera sono sottili, tale molla è ampiamente utilizzata nell'industria.

3, molla a molla rettangolare. Le molle rettangolari sono abbreviate come molle rettangolari. Sono molle che utilizzano materiali a sezione rettangolare quando lo spazio di installazione è limitato. Perché questa molla rettangolare può ottenere una maggiore capacità di carico nello stesso spazio e deformazione. Rispetto ad una molla con un materiale a sezione trasversale circolare, una molla rettangolare presenta un'ampia sezione trasversale della molla rettangolare nelle stesse condizioni di spazio, e quindi può assorbire una grande quantità di energia, ed è spesso usata per una macchina pesante , un dado di perforazione o una molla particolarmente rigida.

4, molla a molla sagomata. A causa delle sue dimensioni ridotte e del suo peso leggero, la molla a disco è ampiamente utilizzata in applicazioni quali ammortizzazione, isolamento dalle vibrazioni e simili. È anche ampiamente usato negli stampi, nelle frizioni delle valvole e nelle macchine edili di grandi dimensioni.

5. Molla a compressione convessa a spirale

Poiché queste molle hanno bobine più piccole alle due estremità e possono essere incorporate nelle bobine centrali, è possibile ottenere una maggiore quantità di deformazione. Ad esempio, in una molla del freno dell'automobile convessa, questa molla è sempre in uno stato di tenuta. Quando la valvola dell'automobile viene aperta, la molla si deformerà e il freno verrà attivato per frenare l'automobile. Un altro esempio è il taglio di capelli che i parrucchieri usano nei loro tagli di capelli. Il principio è lo stesso, e tutti sono in grado di ottenere una grande quantità di deformazione in uno spazio efficace.

6. Scorrere la molla elicoidale

La molla elicoidale a spirale è anche chiamata molla a spirale. La sua funzione e il suo principio sono simili a quelli della molla a spirale conica. Può assorbire la pressione e può generare molta energia. Tuttavia, è difficile da produrre perché viene utilizzato in circostanze speciali quando lo spazio è limitato. 7. Molle a piastra elastica a forma speciale. Le molle a piastra sono generalmente costituite dalla sovrapposizione di piastre in acciaio a molla singola o multi-pezzo e presentano le caratteristiche di ammortizzazione e riduzione delle vibrazioni. Le molle a piastra hanno forti proprietà di ammortizzazione e smorzamento delle vibrazioni e vengono utilizzate quotidianamente nei dispositivi di sospensione di automobili, trattori o veicoli ferroviari.

8, che vanno dalla molla elicoidale

Molle elicoidali a passo non dispari possono soddisfare sia la piccola rigidezza quando la quantità di deformazione della molla è piccola sia l'elevata rigidità richiesta quando la quantità di deformazione è grande. Tali molle sono principalmente utilizzate nelle molle di sospensione e nelle alte velocità di motocicli e piccole autovetture. Molle valvole del motore.

9, molla a barra di torsione. L'essenza della molla della barra di torsione consiste nell'utilizzare una barra dritta in materiale elastico sotto l'azione della coppia. Poiché questa primavera ha le caratteristiche di una grande energia di deformazione per unità di volume, è utilizzata principalmente nei dispositivi di sospensione di vari veicoli nella vita quotidiana.

10. Molle ad anello. Una molla anulare, chiamata anche molla ad anello, è formata da un anello esterno con una superficie interna rastremata e un anello interno con una superficie rastremata esterna. Tra questi, il numero di coppie degli anelli interno ed esterno della molla ad anello è determinato in base all'entità del carico e al requisito di deformazione. A causa delle elevate prestazioni di smorzamento di questo tipo di molla anulare, viene utilizzato principalmente in molle in attrezzature pesanti e dispositivi tampone.

11. Molle lineari. Le molle a filo sono vari tipi di molle che sono fabbricate in base a diversi usi da molle con fili, di solito costituite da fili d'acciaio per molle trafilati a freddo. Poiché la sezione trasversale della molla del filo è spesso rotonda, il suo carico non ha direzionalità e ha la stessa rigidità a flessione in tutte le direzioni. Pertanto, la molla a filo viene utilizzata per piccoli carichi e non ha requisiti rigidi sulle caratteristiche del carico. occasione

12. La molla a serpentina di molla speciale. La molla a serpentina, conosciuta anche come la molla a serpentina, prende il nome principalmente perché la sua forma serpeggia come un serpente. Secondo la sua forma, può essere diviso in forma a "Z" e molla a "S". Questo tipo di molla è ampiamente utilizzato nei cuscini di seduta automobilistici ed è chiamato una molla di seduta.

Un paio di: Categorie di primavera

IL prossimo Articolo: Il mercato cinese di primavera