Ricerca
Banner

Diversi problemi che dovrebbero essere tenuti in considerazione nell'industria cinese dei dispositivi di fissaggio

Date:Jan 17, 2019

Il primo è il problema dell'arretratezza delle materie prime e delle tecnologie correlate. Un motivo importante per la scarsa qualità dei prodotti di fissaggio è la scarsa qualità delle materie prime e l'arretratezza delle tecnologie correlate. Ad esempio, l'acciaio a prua a freddo con filo di acciaio a freddo viene principalmente utilizzato

fabbricare bulloni, dadi, rivetti, bulloni e altri elementi di fissaggio. La sua composizione chimica e la struttura metallografica sono relativamente alte. L'attuale domanda annuale di acciaio a freddo è di circa 1 milione di tonnellate. L'industria automobilistica ha bisogno di 100.000 tonnellate, ma a causa di motivi tecnici, il filo di acciaio laminato a freddo prodotto internamente è di sole 300.000 tonnellate e viene importato circa 700.000 tonnellate all'anno. Secondo le statistiche dei dipartimenti competenti, sono richieste 150.000 tonnellate per φ6.5mm, 160.000 tonnellate per φ8mm e 80.000 tonnellate per φ9mm e φ14mm. L'attuale mercato interno scarseggia.


In secondo luogo, il livello delle apparecchiature di processo e di processo è basso e non è possibile garantire il problema della coerenza della qualità del prodotto. Le parti meccaniche di base sono generalmente prodotti in serie, prodotti in serie e hanno anche molte varietà e requisiti di precisione di lavorazione. Pertanto, il processo e le attrezzature di produzione devono essere elevati e l'investimento è ampio. Piani speciali, linee di produzione o linee flessibili ad alta efficienza e alta precisione sono utilizzati in paesi stranieri per ottenere una produzione efficiente e automatizzata. (Introduzione: parti standard del materiale comunemente usate)


Il terzo è il principale problema di produzione e collaudo delle apparecchiature. Le parti meccaniche universali hanno requisiti elevati per precisione dimensionale, affidabilità delle prestazioni e intercambiabilità di ogni parte. Solo pochi prodotti possono essere fuori tolleranza e passare attraverso la fabbrica. L'ispezione elimina i prodotti non conformi. Senza apparecchiature ad alta precisione e ad alta efficienza, è difficile per le aziende sopravvivere e svilupparsi nella competizione agguerrita. Allo stato attuale, l'attrezzatura chiave delle imprese manifatturiere cinesi si basa principalmente sulle importazioni. A causa dell'usura e del consumo di attrezzature, le attrezzature devono essere costantemente aggiornate e modificate. Le attrezzature e i pezzi di ricambio importati all'estero sono costosi. Se si vuole accelerare lo sviluppo del settore, è necessario risolvere il problema delle apparecchiature chiave il prima possibile.


Il quarto è la velocità dello sviluppo di nuovi prodotti. L'industria cinese delle parti di macchine è molto indietro nei paesi stranieri in termini di innovazione tecnologica e sviluppo di nuovi prodotti. In particolare, le PMI mancano di forza e talenti tecnici, mancanza di fondi e attrezzature necessarie e mancanza di informazioni scientifiche e tecnologiche e di scambi tecnici pertinenti, che portano a un monitoraggio a lungo termine e nella fase dell'imitazione, i diritti di proprietà intellettuale sono pochissimi. Al momento, non ci sono molte ricerche sullo sviluppo del prodotto e ci sono poche forze indipendenti di ricerca e sviluppo nell'impresa. Questo è un problema chiave per il settore per continuare a svilupparsi.

Un paio di: Le molle vengono utilizzate anche nelle strutture per l'edilizia e l'ingegneria civile

IL prossimo Articolo: Processo di stampaggio