Ricerca
Banner

viti

Date:Jan 14, 2019

"Un migliaio di chilometri di diga, distrutta nel buco della formica", una piccola tana di formica, può far rompere mille dighe. Le viti sono conosciute come il riso industriale, anche se piccolo ma non piccolo, ma storicamente, gli incidenti di guasto catastrofico dovuti alla negligenza delle viti sono ovunque.
In risposta all'allentamento dei dispositivi di fissaggio filettati, i tecnici hanno adottato varie misure attive ed efficaci per iniettare nuova vitalità nello sviluppo di elementi di fissaggio filettati. Ci sono molte strutture anti-allentate e anti-allentate per i dispositivi di fissaggio filettati. Le soluzioni specifiche sono le seguenti:.
Le chiusure filettate sono spesso sciolte, misure anti-allentate, struttura anti-allentamento
Controllo precarico
Il controllo della forza di pre-serraggio dell'installazione è una delle misure economiche ed efficaci per impedire l'allentamento del dispositivo di fissaggio filettato. Questo metodo utilizza la condizione autobloccante della filettatura, non richiede alcuna modifica alla struttura del bullone e del dado e impedisce l'allentamento assicurando un'adeguata forza di pre-serraggio. . Per le applicazioni con requisiti di controllo di installazione particolarmente elevati, il metodo di controllo diretto viene utilizzato per misurare e controllare la forza di pre-serraggio durante il processo di installazione. In generale, il controllo diretto della forza di pre-serraggio dell'installazione richiede l'uso di attrezzature speciali o tecnologie specializzate. Difficile da promuovere. Per ottenere una forza di precarico soddisfacente in modo economico, vengono impiegati più metodi di misurazione indiretta e controllo della forza di precarico, vale a dire il metodo di controllo della coppia.
Le chiusure filettate sono spesso sciolte, misure anti-allentate, struttura anti-allentamento
Il metodo di controllo della coppia converte la forza di pre-serraggio nella coppia di assemblaggio in base al coefficiente di coppia, utilizza la coppia o la chiave di assemblaggio di misurazione della coppia o della chiave di assemblaggio per controllare la coppia di assemblaggio o utilizza la struttura di fissaggio per garantire la coppia di serraggio (come coppia di collegamento a bullone di torsione) , indiretto Si ottiene lo scopo di controllare il precarico. Per raggiungere lo scopo previsto, il coefficiente di coppia della coppia di collegamento può essere determinato con precisione in anticipo e la dispersione del coefficiente di coppia dello stesso lotto di parti non è grande. Ad esempio, GB / T1231-1991 stabilisce chiaramente che il coefficiente di coppia medio della stessa serie di coppie di collegamento è 0,110-0,150 e che la deviazione standard del coefficiente di coppia deve essere inferiore o inferiore allo 0,001%. Nella pratica ingegneristica, vengono anche utilizzati metodi di controllo come il metodo in curva e il metodo di serraggio del punto di snervamento. (Introduzione: parti standard comunemente utilizzate nelle apparecchiature meccaniche - chiavi e spinotti)
Efficace dispositivo di fissaggio della coppia
Il dispositivo di fissaggio del tipo a coppia efficace è una parte di coppia efficace aggiunta alla struttura del dispositivo di fissaggio ordinario e la sua funzione è di aggiungere una coppia di resistenza che non cambia con una forza esterna nella coppia di connessione.
Le chiusure filettate sono spesso sciolte, misure anti-allentate, struttura anti-allentamento
La parte di coppia effettiva viene principalmente aggiunta al dado e il prodotto con la parte di coppia effettiva sulla filettatura esterna è relativamente raro. Dado di bloccaggio del tipo a coppia effettiva interamente metallico, un tipo è la deformazione del corpo del dado dopo che la filettatura sul corpo del dado è terminata, in modo che la filettatura sia deformata assialmente o radialmente, causando l'interferenza locale dei fili interni ed esterni durante il montaggio per generare coppia efficace, dovuta alla deformazione E l'influenza della resistenza alla deformazione e precisione geometrica del grezzo prima della deformazione, la tecnologia di elaborazione è elevata e il controllo della coppia efficace è difficile; l'altro è quello di ridurre la parte di coppia efficace, chiudere la bocca dopo la chiusura o la scanalatura, e attualmente è utilizzato principalmente nell'industria militare in Cina. Il terzo tipo consiste nell'incorporare un componente elastico metallico nel corpo del dado. Durante il montaggio, la filettatura esterna forza la deformazione del componente elastico e genera una coppia efficace. Tale dado ha requisiti elevati sull'elasticità del componente elastico e sulla posizione dell'inserto e talvolta graffia la filettatura esterna. superficie.
Usa la rondella
Le guarnizioni attualmente utilizzate includono principalmente anelli piani, rondelle elastiche e rondelle elastiche. Le chiusure filettate sono spesso sciolte, misure anti-allentate, struttura anti-allentamento
La rondella piatta viene principalmente utilizzata per migliorare lo stato di contatto della superficie del cuscinetto, per garantire la stabilità del coefficiente di attrito della superficie del cuscinetto e per avere un certo effetto sull'anti-scioltezza; la rondella elastica utilizza la sua elasticità per generare la forza assiale per migliorare l'elasticità della connessione, ei risultati dei test di vibrazione laterale mostrano che in questa condizione di test, l'effetto anti-allentamento è scarso; i denti ritorti della rondella elastica sono appiattiti dal dado serrato, in modo che l'albero ausiliario filettato sia premuto a fondo, e la superficie del cuscinetto è parzialmente inglobata, l'elasticità è uniforme, l'effetto anti-allentato è buono, e il graffio è graffiato . La superficie della parte. In alcune situazioni specifiche, è desiderabile graffiare la superficie della parte, come il terminale sulla parte dipinta sulla superficie, che può essere graffiata per garantire la conduttività elettrica.
Direttamente chiuso
Utilizzare un elemento di blocco (arresto) per bloccare il dado e il bullone dopo aver serrato il dado per impedire che ruotino l'uno rispetto all'altro. L'uso più comune è l'uso di coppiglie, fili di serie e rondelle di arresto. La coppiglia viene utilizzata con il bullone del foro di estremità e il dado scanalato per garantire un bloccaggio affidabile. Generalmente, l'angolo della scanalatura del dado è 60 °. Lo slot deve essere allineato durante l'installazione e l'assemblaggio è inopportuno; utilizzare un filo di acciaio a basso tenore di carbonio per penetrare nella testa del bullone o all'interno del foro del filo del dado, diversi bulloni o dadi sono reciprocamente trattenuti in serie e la serratura è affidabile. La rondella di tenuta è deformata plasticamente dalla rondella per bloccare il dado. Durante lo smontaggio, la rondella dovrebbe essere appiattita e quindi allentata per allentare il dado. Collegamenti di carico dinamici e gravosi, spesso rimossi, come i dadi del volano.
Distruggi la relazione tra sport
Il punzone viene utilizzato per deformare localmente i fili del bullone e del dado e il profilo del dente originale viene deviato dal profilo del dente originale, in modo che la parte non possa essere ingranata con il filo normale, distruggendo così la relazione di movimento del movimento originale coppia, formando una connessione non riutilizzabile, e se deve essere smontata, è necessario utilizzare grandi coppie di viti o rompere il dado, che è attualmente usato raramente.

Un paio di: Analisi di classificazione dei requisiti di primavera nell'industria degli stampi hardware

IL prossimo Articolo: Industria della muffa della Cina