Ricerca
Banner

Stampi per iniezione plastica

Date:Nov 27, 2018
Gli stampi per iniezione plastica sono oggi gli stampi più utilizzati in tutti gli stampi in plastica, in grado di formare prodotti in plastica complessi e di alta precisione. Questo articolo è solo una presentazione approssimativa.

Esistono sempre più software per la progettazione di utensili e la maggior parte di essi utilizza raramente le matite per disegnare disegni di stampi.
Durante la progettazione, se non esiste una mappa del prodotto, è difficile utilizzare i vantaggi del disegno del software in un disegno di stampo complicato. Dopo aver disegnato la mappa del prodotto, salvare il fondo e quindi utilizzare l'unità di misura o il ridimensionamento per generare la grafica di produzione. È anche importante salvare i disegni. Il metodo più diretto è quello di stampare una copia per un lungo periodo, ma non può essere modificata. Non è possibile salvarlo sul dischetto. Domani potrebbero essere "non formattati"; anche il disco fisso è un articolo di consumo. Se hai un masterizzatore, è meglio masterizzarlo sul CD; ora la rete è disponibile anche per noi.

Crea i tuoi disegni possono essere memorizzati in qualsiasi parte del mondo. I dischi fissi di rete come myspace hanno prestazioni stabili e facilità d'uso. È possibile utilizzare 300M di spazio, ma il disco rigido virtuale che ho usato in Cina non è ancora buono. Ovviamente hai qualcosa memorizzato. Tuttavia, ha rifiutato di riconoscerlo come "errore di connessione al database".

Poiché si tratta di una struttura a catena, la direzione del ritiro della plastica durante la lavorazione è anche correlata all'orientamento e al restringimento di raffreddamento della catena molecolare del polimero in condizioni di stress, e il restringimento nella direzione del flusso è maggiore del restringimento nella verticale direzione. Il restringimento del prodotto è anche correlato alla forma del prodotto, al gate, all'espansione e alla contrazione termica, alla temperatura, al tempo di mantenimento e allo stress interno. Generalmente, la gamma di restrizione fornita nel libro è ampia. Nelle applicazioni pratiche, vengono determinati lo spessore e la struttura del prodotto e le dimensioni e l'orientamento della temperatura e della pressione durante lo stampaggio a iniezione. Se il prodotto generale non ha un supporto di base, la contrazione deve essere maggiore. Gli stampi per iniezione plastica sono fondamentalmente suddivisi in stampi statici e stampi dinamici. (Introduzione: Tipi e principi di Machine Shields)

Nella macchina per stampaggio a iniezione, il manicotto di colata sul lato della testa di iniezione è uno stampo statico. Lo stampo statico è generalmente costituito da un manicotto di colata, una piastra posteriore e una sagoma. Lo stampo semplice (specialmente lo stampo senza uno stampo centrale) può anche essere utilizzato senza la piastra posteriore. Basta usare un modello più spesso. Le boccole del canale di colata sono generalmente standard e non sono raccomandate per motivi speciali a meno che non vengano cancellate. L'uso del manicotto di colata facilita l'installazione dello stampo, è facile da sostituire e non necessita di essere lucidato da solo. Alcuni manicotti di colata speciali possono essere forati o tagliati con linee rastremate. Quando alcuni stampi devono essere sformati, è necessario aggiungere il meccanismo di rilascio dello stampo statico. La struttura dello stampo mobile è generalmente una sagoma mobile, una piastra di stampo mobile, un meccanismo di sformatura e uno stampo e una piastra di fissaggio per l'installazione.
Il cancello è direttamente correlato alla bellezza della parte in plastica. Se il design del cancello non è buono, è facile produrre difetti. Il flusso del serpente è facilmente generato senza alcun blocco. Per i prodotti con requisiti elevati, devono essere progettati anche il troppopieno e gli scarichi. L'espulsore può essere utilizzato nel troppo pieno e non vi è alcuna sbavatura sullo stencil per influire sulla durata dello stampo.
Oltre allo stelo di stripping e all'asta di ritorno, lo stampo di separazione aggiunge anche una molla per realizzare funzioni come lo sformo automatico. Esiste anche una struttura di base di uno stampo che è indispensabile per un perno di guida, un foro per l'acqua di raffreddamento, un percorso di flusso e simili. Naturalmente, lo stampo di guida obliquo ha anche una scatola di guida inclinata, una colonna di guida inclinata e simili. Quando si progetta uno stampo per un prodotto, è necessario impostare le dimensioni strutturali di base dello stampo per preparare il materiale per accelerare la produzione dello stampo. I prodotti complessi devono essere disegnati per primi e quindi le dimensioni dello stampo. Lo stampo attuale è fondamentalmente sottoposto a trattamento termico per aumentare la durezza dello stampo e aumentare la durata dello stampo. Prima del trattamento termico, il modello viene prima elaborato: trapano il foro del perno guida, foro di ritorno (stampo mobile), foro cavità, foro vite, foro cancello (stampo statico), foro di trazione (stampo mobile), fori di raffreddamento dell'acqua, ecc. la fresatura del percorso del flusso, della cavità e di alcuni stampi dovrebbe anche essere fresata nella scatola di guida obliqua. I modelli di stampi di precisione ordinari odierni generalmente utilizzano Cr12, Cr12Mov e alcuni stampi professionali in acciaio, Cr12 e altra durezza non possono essere troppo alti, spesso spezzati a 60 gradi HRC, la durezza comune del modello è generalmente di circa HRC55 gradi. La durezza del nucleo può essere superiore a HRC58. Se il materiale è 3Cr2W8v, la durezza della superficie deve essere nitrurata dopo la produzione, la durezza deve essere superiore a HRC58 e più spesso deve essere lo strato di nitruro.

La progettazione di stampi a iniezione di plastica deve innanzitutto avere una certa comprensione della plastica. Il componente principale della plastica è il polimero. Come spesso diciamo, la plastica ABS è fatta di acrilonitrile, butadiene e stirene per polimerizzazione in emulsione, massa o sospensione, che ha le prestazioni e la stampabilità superiori di tre monomeri. Sotto la temperatura e la pressione, viene iniettato nella cavità dello stampo per generare la deformazione del flusso e si ottiene la forma della cavità. Dopo che la pressione è stata raffreddata, viene espulsa in un prodotto di plastica. Le molecole del polimero hanno generalmente una struttura a catena, e la catena molecolare lineare e la molecola molecolare ramificata sono considerate termoplastiche, che possono essere ripetutamente riscaldate e raffreddate e sottoposte a reazione di reticolazione riscaldando una pluralità di molecole per formare una struttura molecolare simile a una rete. Le materie plastiche sono solitamente una tantum e non possono essere reiniettate, cioè plastiche termoindurenti.

Un paio di: La Cina è stata la più grande produttrice di hardware in acciaio al mondo

IL prossimo Articolo: LA FIERA DI CANTON