Ricerca
Banner

Gestisci prima te stesso, quindi gestisci l'azienda

Date:Oct 31, 2018

Gestisci prima te stesso, quindi gestisci l'azienda

La direzione non parte dalla fabbrica e non parte dall'ufficio. La gestione parte da te, per scoprire i tuoi vantaggi, per metterti nel posto migliore per giocare i propri vantaggi e per dare il buon esempio. (Fondamentalmente, questa è l'etica) e organizzare i dipendenti dove possono utilizzare al meglio i loro punti di forza.

Tutti i libri di gestione, compresi quelli che ho scritto io stesso, riguardano la gestione degli altri. Ma prima devi gestire te stesso. Solo gestendo te stesso puoi gestire gli altri.

Come supervisore o manager, la risorsa più importante e critica che hai è te stesso. La tua organizzazione non farà meglio di te. Pertanto, per un paese o un'azienda, la prima cosa da chiedere è: sviluppo. Questa è una parola molto ampia. La cosa più importante dello sviluppo è vedere cosa puoi ottenere da una risorsa che è davvero sotto il tuo controllo e le risorse che sono realmente sotto il tuo controllo sono te stesso.

Quando guardo alle organizzazioni a lungo termine, trovo che c'è una differenza tra un'organizzazione di successo e la maggior parte delle organizzazioni che nel migliore dei casi sono moderate. E la differenza è che coloro che gestiscono con successo l'organizzazione sono autogestiti. Conoscono i loro punti di forza e ciò che sorprende è che ci sono solo poche persone che sanno davvero in cosa sono bravi.

Le persone che conosco hanno prestazioni eccezionali - in realtà, sono poche e distanti tra loro e la maggior parte di esse sono modi sistematici e organizzati per scoprire chi sono veramente. A proposito, questo metodo è un metodo molto vecchio che risale a migliaia di anni e non ha nulla a che fare con la gestione moderna.

Cioè, ogni volta che fai qualcosa di importante, o prendi una decisione importante, specialmente quando si tratta di decisioni importanti sulle persone (e questa è la tua decisione più importante), devi scrivere i risultati attesi. Quindi, dopo 9 mesi o 1 anno, tiralo fuori e dai un'occhiata. A questo punto, scoprirai presto i tuoi punti di forza, in cosa sei bravo, dove hai bisogno di imparare e dove devi migliorare. Inoltre, scoprirai presto dove non hai alcun talento.

Non esiste un "genio a tutto tondo" nel mondo, ma si può fare molto bene. Ad esempio, alcune persone possono capire il mercato con un'occhiata. Non hanno bisogno di lavoro o ricerche. Ma nella gestione degli altri, sono spesso in perdita.

Quindi, devi scoprire quali sono i tuoi veri punti di forza e scoprire dove ti si addice. Solo così puoi massimizzare i tuoi punti di forza. È vero che bisogna superare le sue debolezze. Ma anche se lavori duramente, anche se sei abbastanza competitivo in un settore in cui non sei bravo, allora non sarai un produttore di prima classe. Per diventare un produttore di prima classe, devi inserirti nel campo in cui puoi sfruttare al meglio i tuoi punti di forza e sviluppare questo vantaggio.

La seconda domanda a cui prestare particolare attenzione è come organizzare le altre persone e dove organizzarle. Allo stesso modo, i loro vantaggi possono essere massimizzati solo se vengono posti in una posizione appropriata per loro.

Quando guardi un'organizzazione, tutti conducono lo stesso stipendio, non c'è differenza di stipendio e tutti ricevono lo stesso trattamento materiale. La differenza tra un'organizzazione di successo e la maggior parte delle altre organizzazioni risiede nella disposizione del personale. Le organizzazioni di successo non solo si impegnano a migliorare continuamente le capacità di business delle persone, ma soprattutto, hanno posto le persone fin dall'inizio in una posizione che meglio si adatta alle loro forze e aggira i loro svantaggi.

Dobbiamo sempre sottolineare il fatto che le persone di alto rango devono dare l'esempio. La tua azienda potrebbe essere piccola, forse non importante. Ma in un'azienda così piccola, come manager, sarai più notato dalle persone. La maggior parte della gestione deve dare l'esempio. Ogni volta che vai a vedere organizzazioni eccezionali, puoi sempre trovare una o due o tre persone che impostano un esempio e impostano un esempio. Questo è molto convincente. Un top manager fa un esempio, e altri seguiranno l'esempio. Devi fare un sacco di cose allo stesso tempo per essere in grado di raggiungere il processo di caduta nel 20 ° secolo.

Un paio di: Spring In Door

IL prossimo Articolo: Parti in piedi da Xiamen