Ricerca
Banner

Mercato dei macchinari

Date:Dec 06, 2018

Quanto è popolare il mercato delle macchine da costruzione nel 2018? Dalle statistiche del settore rilasciate dalla China Construction Machinery Association Excavator Machinery Branch, è possibile visualizzare dati entusiasmanti per il settore: da gennaio a luglio di quest'anno, 25 delle statistiche del club. Le imprese manifatturiere del mainframe hanno venduto un totale di 131.200 escavatori, con un incremento di oltre il 50% su base annua.
Secondo i dati storici, l'anno migliore per le vendite degli escavatori è stato nel 2011 (vendite annuali di 178.400 unità). Nei primi sette mesi di quest'anno, le vendite hanno rotto 130.000 unità e le vendite nella seconda metà dell'anno saranno ancora più popolari. Tra questi, Sany Heavy Industry Excavator ha venduto 27.600 unità a luglio, pari al 21,5% della quota di mercato nazionale, e la posizione di leader di mercato è stabile.
Beneficiando di molteplici fattori quali gli investimenti infrastrutturali interni, l'aggiornamento dei processi di produzione e produzione e l'aumento degli ordini all'estero, nella prima metà di quest'anno, la produzione e la vendita di macchine per l'edilizia rappresentate da Sany Heavy Industry, Zoomlion, Shanhe Intelligent e L'industria pesante di Tiejian divenne popolare. Il collettivo ha inaugurato una crescita elevata.

Scala prominente

L'alta tendenza di crescita delle imprese leader
Il 29 agosto è stata pubblicata la Top 500 del China National Enterprise 2018. Sany Group si è classificata al 91 ° posto nella lista con un fatturato di 62,6 miliardi di yuan. E 'stato classificato tra i primi 100 per 12 anni consecutivi ed è il più alto produttore di attrezzature professionali classificate.
Sebbene il settore delle macchine da costruzione abbia subito un profondo aggiustamento negli ultimi cinque anni, Sany ha continuato a migliorare la sua quota di mercato attraverso la trasformazione e l'aggiornamento e la "One Belt and One Road", promuovendo la trasformazione del business e raggiungendo un rapido sviluppo. Da gennaio a giugno di quest'anno, Sany Heavy Industry ha realizzato un utile operativo di 28,1 miliardi di yuan, con un aumento del 46,42% rispetto all'anno precedente; utile netto di 3.389 miliardi di yuan, con un incremento del 192% su base annua, raggiungendo il 161% del livello annuale del 2017; flusso di cassa netto dalle attività operative L'importo è stato di 6,221 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 5,55%, il più alto livello nello stesso periodo.
Subito dopo, Zoomlion ha pubblicato il rapporto semestrale per il 2018 la sera del 30 agosto. Il rapporto mostra che la società ha realizzato un utile operativo di 14,72 miliardi di yuan e un utile netto di 864 milioni di yuan nel primo semestre dell'anno; il flusso di cassa operativo ha raggiunto 1,595 miliardi di yuan, con un incremento del 128,8%.




Allo stesso modo, beneficiando del recupero dell'industria delle macchine da costruzione, il volume delle vendite degli escavatori intelligenti Shanhe è aumentato significativamente. Le perforatrici rotative ad alto margine della società continuano a scarseggiare. La fuori stagione complessiva non è debole e le entrate continuano ad aumentare anno su anno. Nella prima metà di quest'anno, i ricavi della società sono stati di 2.723 miliardi di yuan, con un aumento del 54% rispetto all'anno precedente; l'utile netto è stato di 299,5 milioni di yuan, con un incremento del 256%. (Introduzione: Vantaggi del trattamento superficiale di profili in alluminio rivestiti con vernice elettroforetica)
Parallelamente al boom del settore, vengono evidenziati i vantaggi di scala delle aziende leader e gli asset vengono continuamente ottimizzati. In termini di Sany, a causa della forte penetrazione del rischio e delle misure di controllo, il tasso di rotazione dei crediti della società è salito a 1,46 da 1,04 nello stesso periodo dell'anno scorso, e il tasso di rotazione delle scorte è salito a 2,24 da 2,15 nello stesso periodo dell'anno scorso . Questi dati mostrano che il flusso di cassa aziendale è abbondante e che i rischi di sicurezza del capitale sono ridotti. Durante il periodo di trasformazione e di adeguamento di Sany, il presidente di Sany Heavy Industry Xiang Wenbo una volta ha riferito ai media che in passato le imprese di macchine edili avevano permesso a un gran numero di clienti di acquistare attrezzature a credito durante il rapido periodo di sviluppo. Il comportamento irrazionale del mercato porta effettivamente un grande rischio di sicurezza del capitale per l'impresa.
Ora, la crescita aziendale ha portato prosperità al settore. Nella prima metà di quest'anno, il valore aggiunto industriale della catena del settore delle macchine da costruzione nella zona di sviluppo economico di Changsha ha raggiunto gli 8 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 7%. Si prevede che il tasso di crescita annuale sarà del 9,87% quest'anno. Si prevede inoltre che il parco realizzi per la prima volta due automobili, parti e macchine da costruzione. L'industria dominante ha superato i 100 miliardi di yuan nella struttura industriale.
Coltivazione profonda "One Belt, One Road"

Risultati eccezionali nei mercati d'oltremare
Il 30 agosto, la prima macchina di scudo del marchio di proprietà della Cina esportata in Turchia è stata spedita nel secondo parco industriale di Tiejian Heavy Industry a Changsha. Questa è la prima volta che la macchina di scudo del marchio nazionale della Cina con diritti di proprietà intellettuale indipendenti è stata inviata alle imprese europee di costruzione, e la macchina di scudo del marchio di proprietà è stata "auto-guida al mare" dal seguire la "costruzione di navi" alle società di costruzioni cinesi.
Negli ultimi anni, Tiejian Heavy Industry ha seguito il ritmo di costruzione nazionale "Belt and Road" e ha istituito 11 agenzie operative regionali oltreoceano. Tra questi, le cinque macchine scudo sviluppate congiuntamente con China Railway 16th Bureau e China Railway Construction International Group stanno entrando nella fase di costruzione del progetto Metro di Mosca. Per adattarsi al freddo clima invernale, queste apparecchiature adottano un design innovativo e la loro trasmissione principale può sopportare meno 30 gradi Celsius. Bassa temperatura. Attualmente, i prodotti di Tiejian Heavy Industry hanno raggiunto esportazioni in Asia, Africa, Europa, America Latina e Medio Oriente, fornendo un nuovo campione per la manifattura cinese per esplorare ulteriormente i mercati esteri.
Con la continua implementazione della strategia "One Belt, One Road", l'internazionalizzazione dei prodotti per macchine movimento terra ha subito un'ulteriore accelerazione. Nel primo semestre di quest'anno, Sany Heavy Industry ha realizzato un fatturato internazionale di 6.092 miliardi di yuan, un aumento del 5,05% rispetto all'anno precedente, raggiungendo il 21,66% del fatturato totale del Gruppo e il margine di profitto lordo è aumentato dell'1,20%. La qualità delle operazioni di Sany nelle principali regioni d'oltremare ha continuato ad aumentare e le esportazioni di escavatori sono aumentate notevolmente. Le performance delle regioni d'oltremare, Sany Europe e Sany negli Stati Uniti sono aumentate in modo significativo.
Le performance commerciali di Zoomlion lungo i paesi "Belt and Road" sono diventate più attive. Allo stato attuale, otto basi di produzione esterne a Zoomlion hanno preso forma e la costruzione della base del parco industriale di Zhongbai è stata accelerata. La CIFA italiana sta accelerando il suo aggiornamento a una società globale che copre il calcestruzzo, il lavoro e la costruzione. Allo stesso tempo, nella prima metà dell'anno, i prodotti di punta dell'azienda hanno fatto nuove scoperte nei mercati esteri e la quota di mercato internazionale di vari prodotti 4.0 incluse le gru a torre ha continuato a mantenere la sua posizione di leader.


Gli esperti hanno affermato che nei prossimi cinque anni sarà un periodo di opportunità per l'aggiornamento e il miglioramento del settore delle macchine da costruzione, un'opportunità per lo sviluppo internazionale e una fase importante per l'industria delle macchine edili in Cina verso un macchinario ingegneristico forte. Tra questi, "Belt and Road" svolge indubbiamente un ruolo importante. Nel mercato dei Nugget trilioni, le macchine per la costruzione della Cina hanno raggiunto l'internazionalizzazione e le prospettive sono promettenti.
Tecnologico


nnovazione
La tendenza della trasformazione intelligente
Nel luglio di quest'anno, Sany Heavy Industry, Zoomlion, Tiejian Heavy Industry e Shanhe Intelligent si sono classificate tra le prime 50 macchine edili globali. La zona di sviluppo economico di Changsha è la regione con il maggior numero di società quotate in Cina.
Rispetto alle altre tre società quotate, Tiejian Heavy Industry è una "persona giovane". Negli 11 anni dalla fondazione di Changsha, Tiejian Heavy Industry è diventata la top 5 delle macchine edili cinesi. Basandosi sull'innovazione, la quota di mercato di TBM, le macchine per scudi di grande diametro e le attrezzature speciali da costruzione sviluppate autonomamente da Tiejian Heavy Industry sono al primo posto in Cina e hanno raggiunto l'esportazione di massa.


Il motivo è legato al continuo aumento della domanda di macchine e attrezzature per l'edilizia domestica e, d'altra parte, è strettamente correlato al miglioramento dei processi produttivi e alla ricerca della fascia alta nella catena del valore. Negli ultimi anni, le società di ingegneria del parco si sono concentrate su "industrie tecniche all'avanguardia e di alto livello" per aumentare il valore aggiunto dei prodotti. Il carrello elevatore a pompa d'acciaio super-lungo di 86 metri della Sany Heavy Industry ha creato i tre più grandi al mondo: il braccio più lungo, il maggior numero di bracci e la più veloce velocità di pompaggio. Come "miglior partner" per la costruzione di energia nucleare, la gru cingolata Zoomlion da 3200 tonnellate ha 35 brevetti; Tiejian Heavy Industry ha sviluppato oltre 50 prodotti globali, nazionali e di settore.
Indubbiamente, la zona di sviluppo economico di Changsha è diventata la zona di sviluppo economico con le varietà più complete dell'industria mondiale delle macchine da costruzione e il maggior numero di imprese ben note. Resta inteso che nella fase successiva, le quattro catene industriali di macchinari per l'edilizia, la produzione automobilistica, i circuiti integrati e il trasporto ferroviario, coltiveranno pienamente le imprese chiave e le componenti chiave della produzione intelligente in conformità con i requisiti della produzione intelligente.


In termini di trasformazione intelligente, Sany Heavy Industry ha preso il comando. Nel laboratorio n. 18 di Sany Heavy Industry, la linea di produzione è stata offline per un escavatore e 69 prodotti come gru e autopompe hanno ottenuto una produzione flessibile. Oltre a questo, Sany ha anche incorporato la scatola nera ECC IoT autosviluppata sul prodotto per raccogliere dati sull'attrezzatura esterna. I massicci dati hanno formato il ben noto "indice degli escavatori" di Sany nel settore, fornendo una base per lo sviluppo macroeconomico della Cina.

Un paio di: Acciaio

IL prossimo Articolo: Introduzione dei tipi di materiali comuni per le molle di formatura a freddo