Ricerca
Banner

Produzione intelligente

Date:Aug 13, 2019

La trasformazione manifatturiera intelligente è una tendenza inevitabile, ma anche una direzione importante per il futuro sviluppo dell'industria manifatturiera. Che si tratti del cambiamento della struttura della popolazione, che porta al continuo aumento del costo umano o al rapido aggiornamento della domanda del mercato, viene proposta una domanda flessibile di fabbriche. Le future linee di produzione devono essere efficienti, energeticamente efficienti e agili per rispondere a incerti cambiamenti ambientali esterni.


Allo stato attuale, tutti i paesi del mondo stanno iniziando a realizzare l'importante ruolo della tecnologia avanzata nell'industria manifatturiera. La Germania ha avanzato la strategia industriale 4.0, sperando di utilizzare il sistema fisico delle informazioni per migliorare il livello dell'industria manifatturiera. Gli Stati Uniti hanno lanciato Internet industriale per ottenere nuove informazioni sulle nuove opportunità attraverso il monitoraggio e l'analisi delle macchine in rete. Allo stesso tempo, il Giappone ha formulato una tabella di marcia per lo sviluppo della società intelligente 5.0 nel tentativo di superare l'industria tedesca 4.0. La Cina sta inoltre promuovendo con forza la trasformazione e l'aggiornamento della produzione intelligente, il cambiamento delle macchine su larga scala e il passaggio alla nuova modalità di Internet + produzione.


In futuro, la competizione dell'industria manifatturiera sarà una competizione di tecnologia manifatturiera. Dalla fornitura di materie prime al processo di progettazione del prodotto, produzione e collaudo, la produzione di fabbriche sarà connessa, analizzata e prevista attraverso la rete e il calcolo virtuale, e la produzione e la fabbricazione dei prodotti richiesti dal mercato saranno realizzate dal mezzi più flessibili per soddisfare le esigenze degli utenti. I costi di produzione sono ridotti al minimo.


Le fabbriche intelligenti non sono lontane


Nel prossimo futuro, l'industria manifatturiera completerà la trasformazione digitale e alla fine realizzerà la cosiddetta produzione intelligente. Sempre più manager di fabbrica ritengono che l'investimento in tecnologie emergenti possa portare a un migliore sviluppo nei prossimi anni. Con la continua invasione di nuove tecnologie, l'industria manifatturiera subirà in futuro tutti i cambiamenti tecnologici.


Per i produttori, senza padroneggiare le tecnologie emergenti, potrebbero essere a rischio di rimanere indietro o diventare obsoleti. La domanda del mercato sta cambiando rapidamente, il che rende difficile da comprendere per i produttori. Le persone vedono gradualmente i vantaggi delle fabbriche intelligenti e riconoscono la direzione futura dello sviluppo della produzione.


Requisiti personalizzati e rapidi rendono il processo di produzione più complesso. I clienti vogliono essere in grado di cambiare il prodotto in ciò che vogliono veramente passare. In una fabbrica intelligente, l'implementazione di un gran numero di macchine intelligenti può supportare in modo flessibile varie attività di produzione e può prendere decisioni in modi non strutturati. Il processo di produzione diventerà più autonomo.


Combinazione di tecnologia all'avanguardia con manodopera tradizionale


La produzione futura combinerà intelligenza artificiale, Internet of Things, big data e altre tecnologie per modificare ulteriormente la configurazione del prodotto, la pianificazione della produzione e il processo decisionale in tempo reale, in modo da ottimizzare la redditività. La produzione intelligente utilizza tecnologie più sofisticate, come l'Internet of Things, per connettere tutte le persone, i prodotti e le attrezzature in una fabbrica, consentendo a persone e macchine di lavorare insieme per creare processi aziendali più efficienti ed economici.


La stessa Internet of Things è connettere persone e processi aziendali. È orientato alle persone in ogni momento. Le fabbriche intelligenti possono servire meglio clienti e dipendenti in vari modi. Le fabbriche intelligenti non riguardano solo l'acquisizione dei dati, ma anche il modo in cui elaborare i dati dopo che sono stati acquisiti. L'analisi dei dati provenienti da macchine o fabbriche per generare approfondimenti operativi è fondamentale per migliorare il business.


Attraverso il sistema Internet of Things della fabbrica, le persone hanno una profonda conoscenza delle apparecchiature di produzione, possono identificare le apparecchiature con scarse prestazioni nel tempo e inviare i tecnici sul campo direttamente in base ai dati di errore, risolvere il problema prima che si verifichi la crisi e non lo faranno perdere tempo e causare il rischio di downtime.


Sia il personale che i consumatori possono beneficiare della tecnologia Internet of Things in futuro. Le fabbriche intelligenti possono in definitiva migliorare l'efficienza e ridurre i costi combinando la tecnologia sofisticata con la forza lavoro tradizionale e creando e innovando un ambiente di sviluppo migliore.


Diverse richieste di Intelligent Factory for Talents


In passato, la produttività dei lavoratori era un importante motore per lo sviluppo dell'industria manifatturiera. Oggi, il costo umano aumenta di anno in anno e l'industria manifatturiera è in un nuovo dilemma. Per far fronte a questa crisi, le fabbriche e le imprese hanno investito un gran numero di robot industriali e apparecchiature di automazione per liberare i tradizionali posti di lavoro ripetitivi.


Con l'applicazione della tecnologia Internet of Things nelle fabbriche e l'integrazione della tecnologia dell'informazione (IT) e della tecnologia operativa (OT), i problemi di funzionamento in fabbrica saranno ulteriormente complicati. L'investimento di nuove tecnologie creerà più posti di lavoro, il che potrebbe creare decine di migliaia di posti vacanti nell'industria manifatturiera e le fabbriche e le imprese devono far fronte alle mutevoli esigenze lavorative.


In futuro, le fabbriche saranno trasformate in fabbriche intelligenti e i lavori ripetitivi saranno sostituiti da robot. I produttori devono formare una nuova generazione di addetti alla produzione e manager qualificati. Dopo la sostituzione delle macchine, gli esseri umani devono passare a lavori ad alta tecnologia, quindi le imprese devono fornire formazione del personale per aggiornare i lavoratori ordinari con specialisti tecnici.

Un paio di: Attenzioni di primavera

IL prossimo Articolo: Automobile Primavera