Ricerca
Banner

Storia cinese di Bobing In Fujian

Date:Sep 03, 2018

Ci sono state diverse dichiarazioni sulla fonte della storia di Bobing cinese nel Fujian.

Più popolare
Intorno al 1660, Zheng Chenggong fece affidamento su Xia Anti-Qing, ei suoi soldati provenivano da Fujian, Guangdong e altri luoghi. Zheng Chenggong e i membri del Ministero degli affari militari per diffondere le lagnanze dei soldati, motivare il morale e facilitare l'espulsione dei colonizzatori della Compagnia olandese delle Indie Orientali, e prendere Taiwan, quindi erano di stanza nella parte posteriore del 33 -44 Dipartimento Hongben di Xiamen. Dopo un esame accurato, l'ingegnoso studio e il design della torta del Mid-Autumn Festival, in modo che tutti i soldati della fredda Mid-Autumn Festival siano felici. Ogni torta di luna è conforme al titolo del sistema di controllo imperiale a tutti i livelli, con un "n. 1", "Due contro la Chiesa", "Tre rosso (esplorazione)" e "quattro (Jinshi)". Ci sono 16 nella seconda mossa (sollevamento di persone) e 32 nello "uno spettacolo (doccia)". Ci saranno 63 torte di dimensioni, contenenti settecentosessantatre, che è un numero fortunato. Poiché novecentonovantuno è il numero dell'imperatore, otto nove e settantadue sono il numero di principi, e Zheng Chenggong ha sigillato il re della contea di Yanping, quindi il numero del re della contea è di sessantatré.
Un altro ha detto: Si dice che dopo che Zheng abbia recuperato con successo Taiwan, molti ufficiali e uomini che sono andati a Taiwan dalla terraferma hanno perso la loro città natale. Ogni volta che si celebrava il Festival di metà autunno, la nostalgia era ancora più inarrestabile. Per diluire la nostalgia degli ufficiali e degli uomini, Zheng Chenggong ha invitato un ministero a progettare un gioco di torte, in modo che tutti gli ufficiali e gli uomini siano felici nella fredda Mid-Autumn Night.

Secondo
Nei tempi antichi, "Bo" era una specie di gioco degli scacchi e in seguito si riferiva al gioco d'azzardo. Naturalmente, ad oggi, la torta del blog non ha più il significato del gioco d'azzardo, ma è diventata un programma riservato per il Mid-Autumn Festival nel sud del Fujian. Quando lo scorpione cade nella grande ciotola di porcellana, emette un suono nitido di jingle. Quando le risate e le risate svaniscono dal fondo dei cuori delle persone, e gli occhi sono pieni di sorrisi felici, la sensazione di felicità è sempre molto calda.

Origine culturale

La cultura della torta del Mid-Autumn Festival è molto popolare nel sud dell'Anhui. In passato, i dolci del Mid-Autumn Festival erano generalmente dei gameware tradizionali. Ad esempio, i premi sono generalmente fatti con torte. Il blog è puramente per il bene della felicità. Inoltre, prima del primo giorno del calendario lunare in agosto, i residenti locali non giocavano. Il tempo normale del blog era dal primo giorno del calendario lunare al 15 del calendario lunare, che era il Mid-Autumn Festival.
All'inizio del blog, era un gioco di letterati, e poi le corporazioni e le botteghe di affari e di industria divennero popolari. Per evitare il sospetto di "gioco d'azzardo", alcuni commercianti adorano il Mid-Autumn Festival per la terra della ricchezza, e poi "Buxin Cup", la più grande torta di metà autunno chiamata "Guitou" (cioè "Shantou"), o "Bo" Il primo significato. Questa attività non fu fino alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50.

Le regole della torta Weinan Bo provengono dal gioco di "Zhongyuan Bo" (noto anche come "n. 1"). Il campione era probabilmente nella dinastia Ming ed era popolare nella dinastia Qing. Il volume 1 "Piano Zhongyuan" della Qing Dynasty Gu Lu "Qing Jia Lu" ha un record di questo. Ci sono 63 torte nella torta, che sono fondamentalmente le stesse regole del gioco del campione. Cioè, i due nomi sono gli stessi, lo stesso numero, lo stesso dei dadi, e lo stesso. La differenza è che il campione non è la torta, il gioco Mid-Autumn Boss. La torta non è sollevata. Per quanto riguarda l'uso dello scorpione come strumento, può essere ricondotto a una sorta di propaganda di carte e carte nella Dinastia Song. È il numero di punti sui sei lati dello scorpione, e la torta del Mid-Autumn Festival usata nella torta sacra può essere fatta risalire al galateo del Festival di metà autunno della corte Qing. Per la piccola pila, in base al livello della ricompensa della torta di luna. Il gioco della torta di lancio dello yuan registrato nel libro di storia di Taiwan coincide con la torta di Weinan.

La combinazione del campione, Xuanhe, Jinshi e Bozi ha un blog. Il valore della torta è che è la fusione tra la cultura delle Pianure Centrali e la cultura Minnan, la cultura imperiale e la cultura popolare, la cultura antica e la cultura moderna, e conferma le caratteristiche regionali dei costumi comuni da un aspetto.
L'attività del festival del Mid-Autumn Festival è diventata un'usanza del festival in molti luoghi, ma ci sono anche alcuni fenomeni che sono in contrasto con le connotazioni storiche e culturali del dolce. Alcuni hanno fatto la storia, e alcuni hanno continuamente migliorato il valore dei premi boa, quasi diventando un tipo di scommessa senza scommettere. È necessario proteggere la torta del blog e proteggere le sue connotazioni storiche e culturali.
costume


Pop cake personalizzata
Bo cake customs (14 foto)
Weinan blog abitudini di torta, prestare attenzione a è un felice, è una buona testa di colore, la maggior parte delle persone sono disposte a credere che il campione Bozhong, un anno di fortuna sarà sempre particolarmente buono, ovviamente, perché le attività di blogging versato persone Sentimenti di sostentamento, specialmente a Quanzhou e Xiamen. Pertanto, i Minnan prestano sempre particolare attenzione al Mid-Autumn Festival, e hanno anche il detto "Little Spring Festival, Big Mid-Autumn Festival".
Molti stranieri vengono a Weinan e rimarranno colpiti da questa usanza con forti colori festosi. Le torte della luna hanno il loro nome nelle usanze Weibo di Weinan. Questo è uno dei "puntelli" essenziali per il Mid-Autumn Festival.
Gameplay specifico

Questo è grosso modo il caso:
Generalmente, ci sono 1 tavolo per 10 persone. Certo, ci sono più o meno, troppo poca atmosfera, troppo. Se ci sono più di 12 persone, un premio sarà relativamente piccolo, e la seconda volta influenzerà l'atmosfera.
Per prima cosa, specifica 1 persona (di solito la persona anziana sul tavolo) e prendi due dadi per lanciare alcuni punti, come n punti, e il lanciatore inizia in senso antiorario verso l'ennesima persona. Questa persona inizia il blog. Di.
In senso antiorario, ogni persona deve mettere insieme 6 dadi in una grande ciotola (di nuovo, ancora una volta, sicuro


Regola della torta
È necessario utilizzare la tazza di porcellana per fare un salto, aumentare il numero di rotazioni e aumentare l'atmosfera. La folla voterà a turno e vedrà i punti dell'asino. Se lo scorpione cade dalla grande ciotola, questo round sarà abolito e continuerà a partecipare al round successivo (tradizionale è il turno successivo non può votare, deve essere vuoto).

C'è un "quattro punti" per ottenere una torta spettacolo (doccia). Dopo la fine Un totale di 32.
Ci sono 2 "quattro punti" per ottenere due torte (sollevamento di persone). Dopo la fine, un totale di 16.
Ci sono 4 punti identici (eccetto i quattro rossi) per ottenere quattro torte (Jinshi), e sono finiti. Ci sono 8 in totale.
Ci sono tre "quattro punti" per ottenere le tre torte rosse, fino alla fine. Un totale di quattro.
Se il numero di punti dei dadi è da 1 a 6, la coppia di torte (il secondo occhio, il fiore), in totale due. Regole moderne
Nella moderna dogana dei blog, ci sono regole di "caccia". In particolare, prima che altri premi non siano stati completati, uno ha detto che i premi sopra riportati sono dopo la fine del blog, e più tardi il vincitore può inseguire il premio per il suo ex vincitore (uno nella direzione opposta del gioco al più vicino a il vincitore della torta).

Ci sono molti livelli di campioni. I seguenti campioni sono organizzati da piccoli a grandi, in particolare:

Se ci sono 4 "quattro punti", è il campione, confronta la dimensione degli altri due punti e il più grande è il vincitore.

Ci sono 5 punti identici, 5 4 bande, e il numero di punti diversi da 4 è chiamato "cinque rosso". Il numero di punti diversi da 5 4 è il vincitore; 5 numeri identici tranne 4 (come 1. 2, 3, 5, 6 hanno 5 punti identici) con un numero diverso da se stesso, come 222226, chiamati cinque sotto-banda 6, i cinque bambini confrontano solo la dimensione del numero della banda, e cinque uguali numeri di punti, se sono tutti e cinque e hanno lo stesso numero di punti, allora il primo è il vincitore.
Se è 6 "quattro punti", si chiama "sei arrossisce", che è più grande dei precedenti campioni. Puoi portare via il campione e tutti i premi rimanenti (puoi anche accettare di andare al 6 4 per ottenere tutti i premi in anticipo).

Se è 4 "quattro punti" più 2 "un punto", si chiama "il campione inserisce il fiore d'oro", che è il più grande tra i campioni, e può togliere tutti i premi del campione e della chiesa.
Il vincitore del primo premio, dopo che tutti i premi sono stati presi, l'ultimo maggior offerente, può prendere il premio. Se il campione è "No. 1 fiore d'oro "o" 6 tazze rosse ", prendi 2 Tutti i premi per la chiesa.
Torta tradizionale

Stile tradizionale
La torta tradizionale è composta da torte della luna di diverse dimensioni. L'insieme di dolci comprende: una torta, due torte, quattro torte rosse, quattro torte di riso e due torte. Ci sono 16 (persona) dolci e 32 dolci.

Torta "Tre Rossi"
Ciò che è particolarmente interessante è che nella torta la torta "tre rossi" ha il sapore migliore, che deriva da una leggenda interessante: si dice che nel 22 ° anno di Yongle (1442), il test del Tempio Jiachen, il nome del campione, Sun Yigong, Ming Chengzu ha ritenuto che la combinazione di "曰" e "Christine" fosse una parola "violenta", che è stata sfortunata, quindi il terzo posto di Xing Kuanyi è stato cambiato al campione.
Nei detti del popolo Minnan, questo campione non è necessariamente "di alto rango", ma il terzo è in realtà reale. Pertanto, il gusto della torta topping è anche generale, e le tre torte rosse hanno sempre il sapore migliore.
Cambiamento formale
Ci sono più nuove "torte" nel blog, non più le tradizionali torte della luna, ma una combinazione di oggetti pratici, come:
Faccia dipinta

Gel doccia, shampoo, ecc., Possono anche essere cibo, come: gelatina, patatine, cola o qualcosa del genere, comunque, quello che vuoi può essere usato per fare "torte", purché il numero di torte sia combinato . Questo potrebbe essere perché tutti vogliono trovare un pezzo di musica durante il festival, e questo divertimento diventa più pratico.

All'inizio, la data del blog era fissata solo a Mid-Autumn Night, e cominciò dieci giorni prima del Mid-Autumn Festival. Al momento della torta, una ciotola di mare è stata posta sul tavolo, e ogni persona ha preso a turno sei scorpioni e li ha gettati nella ciotola, facendo un suono clangore, infiltrandosi tra gli applausi e le risate dei blogger. La sensazione di essere felici era particolarmente calda. Accogliente. Il blog del Mid-Autumn Festival è una specie di cuore, e Bo è una buona fortuna. Le persone sono convinte che le persone nel campione di Bozhong avranno sicuramente una buona fortuna durante l'anno, perché le attività di blogging hanno riversato i buoni sentimenti delle persone.


Un paio di: Metallo che timbra il commercio di parti

IL prossimo Articolo: Quali sono le posizioni chiave in un'azienda?