Ricerca
Banner

Cos'è la molla a spirale?

Date:Mar 17, 2018

Molla a spirale fatta di filo a molla. Esistono molti tipi di molle elicoidali e possono essere suddivisi in normali molle elicoidali cilindriche e molle elicoidali a diametro variabile in base alla forma; possono essere divisi in molle sinistre e molle destrorse secondo la direzione della spirale. Le molle elicoidali cilindriche sono semplici nella struttura, facili da produrre e più ampiamente utilizzate. Le loro linee caratteristiche sono linee rette e possono essere utilizzate come molle a compressione.


Una molla a spirale fatta di filo a molla. Esistono molti tipi di molle elicoidali e possono essere suddivisi in normali molle elicoidali cilindriche e molle elicoidali a diametro variabile in base alla forma; possono essere divisi in molle sinistre e molle destrorse secondo la direzione della spirale. Le molle elicoidali cilindriche sono semplici nella struttura, facili da produrre e più ampiamente utilizzate. Le loro linee caratteristiche sono linee rette e possono essere utilizzate come molle a compressione, molle a trazione e molle a torsione. Quando il carico è grande e la dimensione radiale è limitata, due molle di compressione con diametri diversi possono essere utilizzate insieme per formare una molla combinata. Le molle elicoidali di riduzione del diametro includono molle a spirale conica, molle elicoidali a spirale e molle elicoidali concave. Le molle elicoidali coniche hanno buone proprietà ammortizzanti e possono sopportare carichi elevati. Le molle a spirale elicoidale possono immagazzinare più energia e sopportare carichi più elevati, ma il processo di fabbricazione è più complicato. Le molle elicoidali concave hanno prestazioni simili alle molle a spirale coniche e sono utilizzate in cuscini e materassi. La superficie del filo di acciaio per molle ha forme rotonde e rettangolari e la sezione trasversale circolare è più comunemente usata.


Molla elicoidale, Molla a torsione, è una molla soggetta a deformazione torsionale e la sua porzione di lavoro è anche avvolta strettamente in una forma a spirale. La struttura terminale della molla di torsione è un braccio di torsione che viene lavorato in varie forme invece di un gancio. Le molle a torsione sono spesso utilizzate nei meccanismi di bilanciamento meccanico e sono ampiamente utilizzate nella produzione industriale come automobili, macchine utensili ed elettrodomestici.


Un paio di: Come utilizzare la macchina a molla?

IL prossimo Articolo: Selezione materiale per stampaggio metalli