Ricerca
Banner

Cos'è una molla pneumatica in gomma

Date:May 29, 2018

Analizza i leader del settore aeronautico

Cos'è una molla pneumatica in gomma?

La molla pneumatica in gomma è una sorta di camera d'aria in gomma prodotta da rotoli di gomma e corde di rinforzo, che è suddivisa in tipo di film e struttura del tipo a camera d'aria. Le camere d'aria in gomma della capsula sono corrugate, comunemente note come molle pneumatiche in gomma a soffietto. Il numero dei soffietti della molla pneumatica in gomma del tipo a soffietto è solitamente 1-3, ed è anche possibile progettare 4 o più curve come richiesto, ed è anche possibile impilare due molle pneumatiche.

La molla pneumatica in gomma è una sorta di camera d'aria chiusa riempita di aria compressa come mezzo di lavoro. È fatto della comprimibilità dell'aria nella vescica e può essere usato per sostenere, tamponare, frenare, regolare l'altezza e regolare l'angolo. Altri accessori funzionali.

La molla pneumatica in gomma funziona:

Una volta installata la molla pneumatica in gomma sull'attrezzatura o sullo strumento, la molla pneumatica deve essere riempita con aria compressa per ottenere la pressione di esercizio richiesta. La molla pneumatica utilizza la comprimibilità dell'aria per ottenere elasticità.

La vibrazione e il carico generati durante il funzionamento dell'apparecchiatura vengono trasmessi alla molla pneumatica. All'aumentare del carico vibratorio, l'altezza della molla diminuisce, il volume della cavità interna diminuisce e aumenta la rigidità della molla. A questo punto, la capacità portante della molla aumenta. Quando la quantità di carico di vibrazione viene ridotta, l'altezza della molla viene aumentata, il volume della camera interna viene aumentato e la rigidità della molla viene ridotta, e in questo momento viene ridotta la capacità portante della molla. In questo modo, nella corsa effettiva della molla pneumatica, l'altezza della molla pneumatica, il volume della cavità interna e la capacità portante ottengono tutti una trasmissione fluida e flessibile mentre il carico delle vibrazioni aumenta e diminuisce.

Vantaggio della molla pneumatica?

(1) Basso costo: in generale, il costo iniziale dell'utilizzo di molle pneumatiche in gomma è pari alla metà o meno del costo di utilizzo di cilindri pneumatici o idraulici convenzionali nelle stesse condizioni funzionali. Il vantaggio di questo costo iniziale è molto più grande nelle specifiche più grandi.

(2) Lunga durata: rispetto ai cilindri pneumatici o idraulici con struttura meccanica, la durata e la durata dell'airbag sono molto migliori.

(3) senza manutenzione: molle pneumatiche in gomma perché non c'è una struttura meccanica di movimento, quindi nessuna lubrificazione, senza manutenzione.

(4) Ampia gamma di specifiche: il diametro effettivo va da 60 mm a 950 mm, che può produrre da 50 a 44000 kg di spinta e la corsa massima è di 455 mm.

(5) L'airbag in gomma ha caratteristiche uniche: può mantenere la sua corsa attraverso un arco senza giunti a forcella, la capacità di flessione può raggiungere i 30 gradi; in grado di sopportare la capacità di carico laterale, questa prestazione può eliminare il normale dispositivo del cilindro può verificarsi di funzionamento flessione asta, cracking o perdita eccessiva di sigilli e altri fenomeni.

(6) Controllo preciso dell'altezza: la molla pneumatica in gomma fornisce un controllo preciso dell'altezza regolando la pressione dell'aria compressa interna. Questa funzione elimina la fatica e la deformazione permanente causate dall'uso di altri tipi di regolatori di corsa. Regolando la pressione dell'aria compressa interna, è anche possibile ottenere una diversa capacità di carico per soddisfare i requisiti di vari carichi.

(7) La molla pneumatica in gomma ha una caratteristica non lineare. La rigidità cambia con il carico, in modo che abbia una caratteristica ideale, e la sua linea caratteristica può essere progettata come una curva ideale in base alle necessità.

(8) La molla pneumatica in gomma può sopportare carichi assiali e radiali oltre alla coppia.

(9) Le molle pneumatiche in gomma presentano un elevato isolamento dalle vibrazioni e proprietà di isolamento acustico.

(10) Le molle pneumatiche in gomma sono leggere e di dimensioni compatte. Richiedono uno spazio di installazione ridotto e sono facili da sostituire.

Specifiche base pneumatica in gomma pneumatica (personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente)

(1) Intervallo di diametro statico efficace: Ø78-Ø695mm.

(2) Angolo di inclinazione massimo: 15 °.

(3) La massima distanza di deviazione laterale: 10 mm / curvatura (ad esempio, la massima distanza di deviazione laterale di tre curve è 30 mm e può sopportare carichi laterali).

(4) Pressione massima di esercizio: 8-10 bar (pressione di esercizio consigliata 4-6 bar).

(5) Pressione di scoppio: 20-42 bar.

(6) Temperatura di funzionamento standard: -30 ° C ~ + 70 ° C (l'airbag di tipo standard adotta gomma stirene-butadiene, i clienti possono anche scegliere gomma butilica clorurata in base alla temperatura dell'ambiente di lavoro effettivo: -30 ° C ~ + 90 ° C; o anello di gomma cloropropanica: -20 ° C ~ + 115 ° C).

(7) Le molle ad aria pneumatica in gomma sono disegni staccabili che sono più facili da installare, sostituire e costano meno da sostituire.

Un paio di: Metodo di rettifica dell'albero cavo allungato

IL prossimo Articolo: Mandrino mandrino CNC