Ricerca
Banner

Quali sono gli stati operativi della molla di compressione?

Date:Aug 03, 2018

Quali sono gli stati operativi della molla di compressione?

La molla di compressione può essere divisa in una molla statica e una molla dinamica a seconda dello stato operativo. Le molle statiche si riferiscono a molle con un numero limitato di vibrazioni durante il servizio, come molle delle valvole di sicurezza, rondelle elastiche, molle di carico, molle di carico fisse, molle meccaniche, molle per orologi ecc.

La molla dinamica si riferisce a molle con una frequenza superiore a 1 × 106 volte durante il servizio, come molle delle valvole del motore, molle di sospensione del veicolo, molle antivibranti, molle di accoppiamento, molle di tamponamento dell'elevatore, ecc. La resistenza e la stabilità della molla di trazione sono principalmente considerato nella selezione delle molle statiche. La selezione dinamica della molla considera principalmente la fatica, il rilassamento e le prestazioni di risonanza.
In base alle condizioni di carico, la molla può essere divisa in tre stati: carico leggero, carico generale e carico pesante. Il carico leggero si riferisce a una molla sottoposta a sollecitazioni statiche, a bassa sollecitazione e con una piccola quantità di deformazione, come una molla per un dispositivo di sicurezza, una molla per l'assorbimento di vibrazioni e simili. La vita di progettazione è compresa tra 103 e 104 volte.

Il carico generale si riferisce a una molla comune progettata per avere una durata di progetto da 105 a 106 volte e viene utilizzata con una frequenza di vibrazione di 300 volte / min. Nell'ambito del range di sollecitazioni consentito, la durata è garantita 1 × 106 volte, minore è lo stress del carico, maggiore è la durata.

Il carico pesante della molla di pressione si riferisce a una molla che funziona a lungo e vibra frequentemente. Come molle delle valvole, martelli pneumatici, presse, molle idrauliche del controller, il carico è più elevato, spesso utilizzato a meno del 10% dello sforzo ammissibile, la durata è superiore a 1 × 106 volte, in genere 107 volte la forma della sezione trasversale del filo di acciaio per molle È rotondo, ma ha anche la forma di rettangolare, quadrato, ovale, ecc. Il filo di acciaio finito viene solitamente fornito in un rotolo e viene consegnato in linea retta.


Le molle a pressione sono utilizzate in diversi ambienti e hanno requisiti speciali diversi per il filo di acciaio. Ad esempio, le molle che funzionano in mezzi corrosivi richiedono una buona resistenza alla corrosione; le molle negli strumenti di precisione richiedono stabilità e sensibilità a lungo termine; le molle in ambienti ad alta temperatura richiedono un'adeguata resistenza all'elastico e al creep.

Un paio di: Informazioni sul taglio dell'hardware

IL prossimo Articolo: L'acciaio è un materiale da costruzione non combustibile