Ricerca
Banner

Le proprietà della lega di titanio

Date:Sep 18, 2019

In base alle proprietà della lega di titanio e alle caratteristiche del processo di taglio, durante la lavorazione devono essere considerati i seguenti aspetti:
Per quanto possibile, l'uso di utensili in metallo duro, come il carburo di cobalto tungsteno e la lega di titanio con bassa affinità chimica, buona conduttività termica e alta resistenza. A bassa velocità, è possibile selezionare il carburo cementato a grana ultra fine per il taglio intermittente. L'acciaio ad alta temperatura può essere utilizzato per la formatura e strumenti complessi.
L'angolo anteriore più piccolo e l'angolo posteriore più grande vengono utilizzati per aumentare la lunghezza di contatto tra il truciolo e la superficie della lama anteriore, ridurre l'attrito tra il pezzo e la superficie della lama posteriore e la punta della lama utilizza un bordo di transizione circolare per aumentare la resistenza ed evitare la bruciatura della punta e il bordo di collasso.
Mantenere la lama affilata per mantenere il pelo liscio ed evitare schegge.
La velocità di taglio dovrebbe essere bassa, in modo da non ridurre troppo la temperatura; L'alimentazione è moderata, troppo facile da bruciare coltelli, troppo piccola perché la lama lavora nello strato indurito e si consuma troppo velocemente; La profondità di taglio può essere grande, in modo che la punta del coltello lavori sotto lo strato indurito, il che aiuta a migliorare la durata dell'utensile.
Il processo deve essere completamente raffreddato con un refrigerante.
Quando si taglia la lega di titanio, la resistenza del coltello è grande, quindi il sistema di processo deve garantire una rigidità sufficiente. A causa della facile deformazione delle leghe di titanio, la forza del morsetto di taglio non può essere elevata, specialmente in alcuni processi di finitura, quando necessario può essere utilizzato un supporto ausiliario.
Quanto sopra è il principio generale che dovrebbe essere considerato nel processo di lega di titanio. In effetti, ci sono diverse contraddizioni e si concentra sulla risoluzione dei problemi quando si utilizzano metodi di elaborazione diversi e in condizioni diverse.

Un paio di: Resistenza alla corrosione della molla

IL prossimo Articolo: Molla a disco