Ricerca
Banner

Il processo e le fasi della lavorazione di precisione

Date:Mar 21, 2019

Il processo e le fasi della lavorazione di precisione, l'amministratore stesso, ovviamente, non capiva la situazione all'interno, quindi ho trovato lo staff tecnico dell'azienda da capire. I tecnici ci hanno detto che il processo di lavorazione di precisione è generalmente diviso in due fasi in base allo sviluppo delle specifiche del processo di lavorazione. Il primo è quello di formulare il percorso del processo di lavorazione delle parti di precisione. Per dirla in parole povere, è analizzare le parti che devono essere prima elaborate e analizzare le parti e i disegni senza oggetti fisici. Quindi, in base ai rapporti analizzati e preparati, vengono determinate le dimensioni del processo, le attrezzature e le apparecchiature di processo, le specifiche di taglio e la quota di ore di lavoro di ciascun processo.
La formulazione del percorso del processo è di formulare il layout generale del processo. L'elaborazione di un componente è buona. Il compito principale è selezionare il metodo di elaborazione di ciascuna superficie, determinare l'ordine di elaborazione di ciascuna superficie e il numero di processi nell'intero processo. Questo passaggio è molto importante. Puoi fare tutto il lavoro di preparazione e le seguenti cose saranno più facili.
Principi generali per lo sviluppo di un percorso di processo (questo passaggio viene generalmente eseguito dal progettista)
1. Prima metti in macchina la superficie di riferimento. Durante il processo di lavorazione, la superficie utilizzata come riferimento di posizionamento deve essere lavorata per prima e la forma della parte generale viene elaborata in base ai disegni o ai parametri analizzati in precedenza. Al fine di fornire un punto di riferimento per l'elaborazione dei processi successivi il più presto possibile. Chiamato "prima linea di base".
2. Dividi la fase di elaborazione. La superficie con elevati requisiti di qualità di lavorazione per le parti di precisione è divisa in fasi di lavorazione, che è così importante e complicata. Generalmente può essere suddiviso in tre fasi di sgrossatura, semi-finitura e finitura. Principalmente per garantire la qualità di elaborazione; favorevoli all'uso razionale delle attrezzature; facile organizzare il processo di trattamento termico; e facile da trovare difetti vuoti.
3. Primo foro frontale. Per parti come scatole, alberi e bielle, i fori rifiniti dal piano devono essere prima lavorati. In questo modo, il foro può essere lavorato su un piano per garantire l'accuratezza posizionale del piano e del foro e l'elaborazione del foro nel piano è facilitata. Poiché il piano di elaborazione è relativamente semplice, il foro è più complicato. È più ragionevole fare prima la risposta breve e fare quella complicata.
4. Elaborazione della finitura. Pezzo finito. Questo è anche l'ultimo passo, ed è anche molto importante. La lavorazione della levigatezza della superficie principale (come levigatura, levigatura, levigatura fine, laminazione, ecc.) Deve essere eseguita nella fase finale del processo. La finitura della superficie dopo la lavorazione deve soddisfare i requisiti del cliente, quindi assicurarsi di assicurarsi che le parti di precisione che sono state lavorate siano posizionate in una posizione da manipolare leggermente, poiché la leggera collisione danneggerà la superficie. In Giappone, Germania e altri paesi, dopo aver finito, deve essere protetto con flanella. Altri oggetti sono in contatto diretto con il pezzo per evitare la finitura superficiale, che viene danneggiata dal trasferimento e dall'installazione tra i processi. Dopo tutto, è un componente di precisione, quindi i requisiti della parte sono relativamente alti e la superficie non è corretta, il che influenzerà l'utilizzo della parte.
Quanto sopra è il caso generale della disposizione della procedura di elaborazione. Naturalmente, ci sono anche alcune circostanze speciali, e alcune situazioni specifiche possono essere gestite secondo i seguenti principi.
(1) Al fine di garantire la precisione del trattamento delle parti. La sgrossatura e la finitura vengono preferibilmente eseguite separatamente. A causa della grande quantità di taglio durante la sgrossatura, la forza di taglio e la forza di serraggio del pezzo sono grandi, il calore viene generato e la superficie di lavorazione ha un significativo fenomeno di indurimento del lavoro. C'è una grande sollecitazione interna all'interno del pezzo, se la lavorazione è sgrossatura e fine. Quando la lavorazione viene eseguita in modo continuo, la precisione del pezzo finito si perde rapidamente a causa della ridistribuzione delle sollecitazioni. Per alcune parti con elevati requisiti di precisione di lavorazione. Dopo la sgrossatura e prima della finitura, dovrebbe essere predisposto un trattamento di ricottura a bassa temperatura o invecchiamento per eliminare lo stress interno. Questo è molto importante. Se ci sono condizioni, prova a separare la finitura e la sgrossatura. Devi sapere che se salvi i problemi, è possibile che una gran parte delle parti non sia qualificata e che la perdita sia maggiore. Naturalmente, questo si basa anche su circostanze diverse da determinare.
(2) Scelta ragionevole di apparecchiature per la lavorazione di pezzi di precisione. La sgrossatura consiste principalmente nel tagliare la maggior parte del sovrametallo di lavorazione e non richiede un'elevata precisione di lavorazione. Pertanto, la sgrossatura deve essere eseguita su una macchina con potenza elevata e bassa precisione. Il processo di finitura richiede la lavorazione con una macchina di maggiore precisione. La sgrossatura e la finitura vengono lavorate su diverse macchine utensili, che possono sfruttare appieno le capacità delle apparecchiature e prolungare la durata delle macchine utensili di precisione. A questo punto, la società ha fatto un ottimo lavoro nell'acquisto di macchinari meccanici di precisione importati dal Giappone.
(3) Nel percorso del processo di lavorazione, c'è spesso un processo di trattamento termico. La disposizione del processo di trattamento termico è la seguente: al fine di migliorare le prestazioni di taglio del metallo, come ricottura, normalizzazione, tempra e tempra, ecc., È generalmente predisposta prima della lavorazione. Al fine di eliminare lo stress interno, come il trattamento di invecchiamento, il trattamento di tempra e tempra, ecc., È generalmente disposto dopo la sgrossatura e prima della finitura. Al fine di migliorare le proprietà meccaniche delle parti, come carburazione, tempra, rinvenimento, ecc., È generalmente disposto dopo la lavorazione. Se c'è una grande deformazione dopo il trattamento termico, la lavorazione finale deve essere organizzata.

Un paio di: L'industria della muffa cinese si sta sviluppando in buono stato

IL prossimo Articolo: Fresatrice