Ricerca
Banner

La differenza tra molla in acciaio inossidabile e molla in acciaio al carbonio

Date:Jul 31, 2018

La differenza tra molla in acciaio inossidabile e molla in acciaio al carbonio

Per capire la differenza essenziale tra i due tipi di molle, dobbiamo prima capire la funzione di base della molla. La molla è realizzata in acciaio ad alta resistenza. Nello stato libero, la molla non ha forza elastica e deve avere forza esterna. La molla lo rende plasticamente deformato. La molla viene immagazzinata dalla deformazione per immagazzinare energia. Quando la forza esterna scompare, la molla ritorna allo stato libero e rilascia l'energia precedentemente immagazzinata per generare la forza elastica. Pertanto, possiamo capire che la molla stessa non è elastica. Deve avere una forza esterna per causarne la deformazione e immagazzinare energia per produrre elasticità.

Dopo aver compreso le funzioni di base della primavera, capiremo le due forme base della primavera. Uno è la molla fissa, l'altro è il vortice e la molla fissa è chiamata in base alle sue caratteristiche elastiche. Il detto popolare è che la forza della molla della molla è fondamentalmente la stessa. Il bigodino a vortice prende il nome dalla forma della molla, poiché la sua forma è aumentata dall'interno all'esterno del diametro di un cerchio. Prende il nome dalla composizione del cerchio, perché la lavorazione a freddo dell'acciaio al carbonio è peggiore di quella dell'acciaio inossidabile, l'acciaio al carbonio può essere utilizzato solo per produrre riccioli a vortice, le molle in acciaio inossidabile possono produrre riccioli a vortice e possono anche produrre molle a molla fissa .

Dopo aver eliminato la forma base della molla, capiamo che la differenza tra molle in acciaio inossidabile e molle in acciaio al carbonio è in realtà sotto forma di riccioli a vortice, la differenza tra i due materiali può essere, quindi il problema è semplice Alcuni, come per il motivo per cui i materiali in acciaio al carbonio non possono produrre la molla a forza costante, spiegheremo in un altro articolo.

Prima di tutto, a causa della diversa composizione dei due materiali, lo svantaggio principale della molla in acciaio al carbonio è che è facile da produrre.
La ruggine, specialmente in ambienti con alte temperature e alta umidità, è più probabile che si arrugginisca. Una volta che l'arrugginimento corroderà la struttura metallica del materiale, il materiale sarà facilmente deformato e rotto. Pertanto, se il prodotto non viene utilizzato correttamente, utilizzare l'acciaio inossidabile. Il meccanismo a orologeria, la seconda differenza è che anche le prestazioni del prodotto sono diverse a causa dei diversi processi di produzione. Il processo di produzione del materiale in acciaio al carbonio è ottenuto dalla bassa durezza del materiale di base mediante tempra e rinvenimento per ottenere l'elevata durezza della molla. Il processo si traduce in scarsa durezza e bassa durata di vita dei materiali in acciaio al carbonio. In pratica, c'è un fenomeno in cui la molla è rotta complessivamente (Fig. 3), e il materiale in acciaio inossidabile è ottenuto facendo rotolare la macchina con una bassa durezza del materiale di base attraverso diversi laminatoi. Si ottengono anche lo spessore richiesto e la durezza della molla e, allo stesso tempo, si ottiene una buona tenacità, che alla fine porta a una durata migliore della molla in acciaio al carbonio e le prestazioni sono più stabili.

Infine, la differenza di prezzo tra i due, perché il contenuto di cromo in acciaio inox rappresenta il 16-18%, il contenuto di nichel rappresenta il 6% -8%, quindi il prezzo è 2-3 volte più costoso dell'acciaio al carbonio, le stesse specifiche di il meccanismo dell'orologio, nel caso della stessa tassa di elaborazione, il prezzo dei due sarà diverso di circa 2 volte. Per quanto riguarda le strisce di arricciatura a vortice che dovrebbero essere selezionate nella produzione effettiva, la valutazione dovrebbe essere fatta in base alla domanda dei prodotti, e la molla in acciaio al carbonio è selezionata dal punto di vista del costo. Tuttavia, le prestazioni sono scadenti e la molla in acciaio inossidabile è selezionata dal punto di vista della qualità, ma il costo è elevato.

Un paio di: Il fluido da taglio

IL prossimo Articolo: Industria dell'hardware cinese