Ricerca
Banner

Il metodo di rilevamento dell'applicazione residua della molla

Date:Aug 16, 2019

Lo stress residuo verrà prodotto quando la molla viene lavorata mediante trafilatura a freddo, tempra in olio e trattamento termico nel processo di formatura. Inoltre, durante la lavorazione della molla si produrrà uno stress residuo formando e pallinatura nel processo di fabbricazione. Come trattamento di tempra superficiale, tempra ad alta frequenza, carburazione, nitrurazione e altri trattamenti produrranno stress residuo nei materiali primaverili. Pertanto, un'efficace misurazione della sollecitazione residua della molla nel processo di formatura della molla è di grande importanza per migliorare le prestazioni di fatica della molla.


Il metodo di rilevamento dell'applicazione residua della molla è stato applicato in modo efficace nella pratica, il che può aiutare le aziende a limitare efficacemente le prestazioni di fatica della molla durante la lavorazione dei prodotti a molla, in modo da migliorare la resistenza anti-fatica dei materiali della molla. Allo stato attuale, i metodi di prova delle sollecitazioni residue prodotte dai materiali a molla nel processo di formatura a molla possono essere suddivisi in metodo di prova meccanico e metodo di prova a raggi X.


Metodo a raggi x. Il metodo di prova a raggi X è un metodo di prova non distruttivo. Il suo principio principale è che può aderire allo stress residuo di una superficie e posizione specifiche e ha determinati requisiti per unità di profondità, ma non può misurare la parte profonda e lo stress residuo. Questo metodo presenta i vantaggi di un'acquisizione affidabile dei dati, una velocità di misurazione rapida ed elaborazione automatica dei dati. Pertanto, è un metodo ampiamente utilizzato per il rilevamento dello stress residuo della molla.


Metodo di prova meccanico. Il metodo di prova meccanico è un metodo di prova distruttivo. Il suo principio principale è quello di sciogliere lo stress residuo sulla superficie della molla in prova e produrre il metodo di deformazione del materiale secondo la soluzione di corrosione appropriata sulle goccioline di superficie della molla in prova. Lo stress residuo misurato con questo metodo è il valore medio della superficie fusa. Non è in grado di misurare lo stress residuo di una superficie e di un luogo specifici e non è favorevole al test dello stress residuo di un luogo più profondo.

Un paio di: L'acciaio inossidabile è magnetico?

IL prossimo Articolo: Il bloccaggio del morsetto a binario a molla