Ricerca
Banner

Il movimento di base del processo di blanking

Date:Nov 17, 2018

Il movimento di base del processo di tranciatura è che la piastra di stripping viene prima portata a contatto con il materiale in foglio e pressata, lo stampo di punzone viene abbassato a contatto con il materiale in foglio e continua a scendere nello stampo, e il movimento relativo del convesso e gli stampi concavi e il materiale del foglio fanno sì che il foglio si separi, e quindi Gli stampi convessi e concavi vengono separati, e la piastra di scarico spinge il pezzo in lavorazione o il materiale di scarto dal punzone per completare il movimento di punzonatura. Il movimento della piastra di scarico è molto importante. Per garantire la qualità del blanking, è necessario controllare il movimento della piastra di scarico. Deve essere in contatto con il foglio prima del punzone e la forza di pressatura è sufficiente, altrimenti la parte di blanking viene tagliata. Scarsa qualità della superficie, bassa precisione dimensionale, scarsa planarità e anche ridotta durata della matrice.

Lo stampo di tranciatura è progettato nel modo usuale e spesso il pezzo in lavorazione è difficile da separare dal lato di scarto dopo la perforazione. In base alla premessa di non pregiudicare la qualità del pezzo, è possibile aggiungere alcuni blocchi limitanti sporgenti sulla piastra di scarico della matrice convessa e concava, in modo che dopo il completamento del movimento di punzonatura, la piastra di scarico della matrice spinga prima il pezzo fuori dal dado. Quindi, la piastra di scarico stampo convessa e concava spinge i rifiuti dalle forme convesse e concave, in modo che il pezzo in lavorazione e i rifiuti siano naturalmente separati.

Per alcuni timbri di grandi dimensioni con rigonfiamenti parziali, è possibile aggiungere lo stampo alla piastra di scarico dello stampo dello stampo di tranciatura mentre si applica una forza della molla sufficiente a garantire la matrice di stampaggio sulla piastra di scarico. Quando il materiale è a contatto con il materiale del foglio, il materiale viene deformato per raggiungere lo scopo di premere, e quindi il movimento di tranciatura e punzonatura viene continuato, il che può spesso ridurre lo stampo di un passo e ridurre il costo.
Alcuni stampi di punzonatura hanno un gran numero di fori di punzonatura, che richiedono molta pressione di punzonatura, che è sfavorevole per la produzione di timbratura, o anche un punzone con un tonnellaggio sufficiente. Esiste un metodo semplice per utilizzare da 2 a 4 lotti di punzoni di diverse lunghezze. Il movimento di punzonatura viene eseguito in modo time-division, che può ridurre efficacemente la forza di punzonatura.
Per gli stampaggi con elevate esigenze di precisione di posizionamento sulla superficie curva (ad esempio, la concentricità dei due fori sul lato opposto), è difficile ottenere la posizione del foro se la punzonatura viene eseguita prima della piegatura e la struttura del cuneo deve essere progettato. Dopo la perforazione, punzonare nuovamente, utilizzando il movimento di punzonatura orizzontale può raggiungere lo scopo. Un design strutturale simile può essere applicato anche a quelli che richiedono più rifilature e approfondimenti.

Un paio di: La fibbia di serraggio

IL prossimo Articolo: Rondelle elastiche ondulate