Ricerca
Banner

Rinforzo a molla in acciaio inossidabile

Date:Mar 27, 2018

Metodo di tempra a molla in acciaio inossidabile

Quando la molla in acciaio inossidabile viene completamente spenta in martensite e poi riscaldata a 150 ° C-170 ° C, la temperatura di rinvenimento sale secondo la sua struttura interna e si divide in quattro fasi: 1) martensite Decomposizione; 2) Trasformazione di austenite conservata; 3) Trasformazione di carburi; 4) Cambiamenti nello stato di e-phase e aggregazione e crescita di carburi.
Indurimento secondario: quando l'acciaio a spirale elicoidale caldo contiene più elementi di formatura di carburo, forma cementite di lega o carburi speciali nella zona di temperatura del quarto stadio di rinvenimento (circa 500-550 ° C). Le precipitazioni aumenteranno nuovamente la durezza, chiamata immagine dell'indurimento secondario.
Lo scopo della tempra a molla elicoidale calda: per ridurre o eliminare lo stress di tempra, migliorare la durezza e la plasticità, per ottenere l'appropriata combinazione di durezza, resistenza, plasticità e tenacità per soddisfare i requisiti prestazionali delle molle a spirale calda.

Punte di controllo del tempo di tempra della molla in acciaio inossidabile:

1. Caratteristiche di tempra dell'acciaio al carbonio
Le proprietà meccaniche degli acciai temprati a molla in acciaio inossidabile sono spesso misurate in termini di durezza.
In caso di fondo non temprato, la differenza di durezza lungo la sezione del pezzo diminuisce gradualmente con l'aumento della temperatura di rinvenimento e del tempo di rinvenimento. Le caratteristiche di tempra dell'acciaio legato sono sostanzialmente simili a quelle dell'acciaio al carbonio.
Tuttavia, per gli acciai con indurimento secondario, non è possibile utilizzare semplicemente il parametro M per caratterizzare il grado di rinvenimento.

2, tempera a bassa temperatura
La tempera a bassa temperatura delle molle in acciaio inossidabile viene anche chiamata "eliminazione della tempra di sollecitazione". L'intervallo di temperatura di rinvenimento è 150-250 gradi Celsius e la struttura temperata è martensite temperata.
L'acciaio ha un'elevata durezza e un'elevata resistenza all'usura, ma lo stress interno e la fragilità sono ridotti. Parti cementate e temprate in superficie, la durezza dopo il rinvenimento è in genere di 58-64 HRC.

3, tempo di rinvenimento
Il tempo di rinvenimento della molla in acciaio inossidabile deve includere il tempo necessario per raggiungere la temperatura di rinvenimento in modo uniforme in base alla sezione trasversale del pezzo e il tempo necessario per completare la trasformazione della microstruttura secondo il parametro M necessario per raggiungere la durezza di rinvenimento richiesta . Se si tiene conto dell'eliminazione dello stress interno, è necessario considerare la differenza. Il tempo richiesto per il rilassamento dello stress alla temperatura di rinvenimento.

Il tempo di rinvenimento a bassa temperatura, che si basa principalmente sul rilassamento dello stress, dovrebbe essere più lungo dei dati elencati e può durare anche diverse decine di ore. Per il tipo di acciaio ad alto tenore di tempra secondario, il tempo di rinvenimento dovrebbe essere determinato mediante prove secondo il processo di trasformazione del carburo. Quando l'austenite più trattenuta è contenuta e spenta dalla tempra secondaria, occorre determinare anche il numero di rinvenimenti.

Un paio di: Processo di post-trattamento di molla in acciaio inox

IL prossimo Articolo: L'origine della molla