Ricerca
Banner

Molla in acciaio inossidabile

Date:Jan 19, 2019

Le persone spesso pensano che i magneti assorbano l'acciaio inossidabile, ne verificano la qualità e l'autenticità, non assorbono il non magnetico, pensano che sia buono o vero, il ventosa ha un carattere magnetico, è considerato un falso contraffatto, infatti, questo è un tipo e il suo metodo unrealistico di discriminazione degli errori unilaterale.

Esistono molti tipi di molle in acciaio inossidabile, che possono essere suddivise in diversi tipi a seconda della struttura a temperatura ambiente:
1. Tipo austenitico: 304, 316, 321, 310
2, tipo corpo martensite o pasta: 430, 420, 410

Il tipo austenitico è non magnetico o debolmente magnetico. La maggior parte degli acciai inossidabili usati per le lastre di tubi decorativi sono materiali austenitici 304, che sono generalmente non magnetici o debolmente magnetici. Tuttavia, a causa di fluttuazioni chimiche o condizioni di lavorazione diverse, possono verificarsi proprietà magnetiche, ma questo non può essere considerato come contraffatto o Non qualificato.

Ma qual è la ragione?

È sopra menzionato che l'austenite è non magnetica o debolmente magnetica, e la martensite o impiallacciatura è magnetica. A causa della segregazione o di un trattamento termico improprio durante il trattamento, viene prodotta una piccola quantità di martensite o ferro nell'acciaio inossidabile austenitico 304. Organizzazione del corpo In questo modo, la molla in acciaio inossidabile 304 avrà proprietà magnetiche deboli.

Inoltre, l'acciaio inossidabile 304 viene lavorato a freddo e la struttura viene trasformata anche come martensite. Maggiore è il grado di deformazione del lavoro a freddo, maggiore è il trasferimento della martensite. Per eliminare completamente le ragioni sopra esposte, le proprietà magnetiche dell'acciaio inossidabile 304 possono essere ripristinate mediante trattamento a stato solido ad alta temperatura per ripristinare la struttura austenitica stabile, eliminando così le proprietà magnetiche. In particolare, le proprietà magnetiche della molla in acciaio inossidabile 304 causate dalle ragioni sopra esposte sono completamente diverse dalle proprietà magnetiche di altri materiali come l'acciaio al carbonio 430, il che significa che le proprietà magnetiche dell'acciaio 304 mostrano sempre proprietà magnetiche deboli.

Questo ci dice che se la molla in acciaio inossidabile è magnetica o non è affatto magnetica, dovrebbe essere giudicata come 304 o 316. Se è magnetica come l'acciaio al carbonio, mostra un forte magnetismo, dovrebbe essere giudicata non come materiale 304.

Un paio di: Trattamento termico primaverile comunemente usato

IL prossimo Articolo: Come inserire la fascetta stringitubo?