Ricerca
Banner

Tipi di primavera

Date:Mar 16, 2018

Le molle a filo sono molle a spirale con fili metallici profilati tondi, quadrati o speciali. Hanno la capacità di resistere a tensioni, tensioni e carichi di torsione. Possono essere generalmente suddivisi nei seguenti tipi:


Molla di compressione

È il più versatile e ampiamente utilizzato. Durante la fabbricazione, la bobina a spirale deve essere avvolta attorno ai componenti in modo che vi sia uno spazio tra gli anelli in modo che gli anelli possano essere sottoposti a contrazione forzata. Pertanto, la tensione viene spesso mantenuta ad entrambe le estremità.


Se sottoposto al carico massimo, non può essere completamente compresso e deve essere mantenuto un gioco tra le virate effettive per evitare che l'attrito o altre sostanze vengano inglobati, causando il cedimento della fatica.


La lunghezza libera della molla deve essere uguale alla lunghezza effettiva della molla più gioco, più la quantità di deformazione.


Molle a compressione Per aumentare la superficie di contatto, la superficie deve essere rettificata per ottenere dal 50 all'80% del contatto.


Le molle a compressione sono comunemente utilizzate nelle molle delle valvole, nei respingenti dei treni e nei cuscini dei sedili delle biciclette.


Molle di estensione

Le bobine sono avvolte in spirali a spirale che sono in stretto contatto tra loro. Quando sono sottoposti a forze esterne, si estendono verso l'esterno e spesso mantengono la forza di contrazione nel mezzo.


Molla di torsione

Entrambe le estremità sono fatte in un gancio o braccio dritto, spesso nel perno o albero, quando la forza esterna, vale a dire, secondo l'asse dell'albero della molla come una forza di torsione, rendendo il rotolo di primavera stretto o allentato.


Cono molla

La spirale avvolta in un cono può sopportare pressione e tensione e generalmente ha una forza ridotta.


I vantaggi del restringimento di ogni cerchio nel cerchio grande quando compressi sono i vantaggi. Ad esempio, la torcia è coperta da una molla per comprimere la batteria.


Molle elicoidali speciali

Cono speciale, canna e molle elicoidali speciali sono ampiamente utilizzati nel letto di primavera.


Molla piatta

Realizzato in materiale piatto o piatto, è anche generalmente chiamato molla piatta o molla a balestra. Esistono diversi tipi di:


(1) Molla semplice della piastra: una lastra metallica viene utilizzata per realizzare una molla. Quando la direzione della spirale della molla è opposta alla direzione della forza applicata, la molla genera una forza elastica.

(2) Molla a disco


Un paio di: Molle a forma speciale

IL prossimo Articolo: Prove di pressione primaverile