Ricerca
Banner

Tecnologia di rinforzo della primavera

Date:Apr 13, 2018

Tecnologia di rinforzo della primavera

(1) Tecnologia di rinforzo del trattamento termico di primavera

1) Atmosfera di protezione dal calore. In Cina, il trattamento termico con atmosfera protettiva viene applicato al trattamento termico di molle con un diametro del filo inferiore a 15 mm, fili in acciaio temprato e temprato e acciai temprati. Il trattamento termico in atmosfera protettiva può eliminare la decarburazione e l'ossidazione superficiale e migliorare la qualità superficiale del materiale.

2) Trattamento termico a induzione per riscaldamento ad induzione o atmosfera protettiva. Questo processo viene generalmente eseguito su filo prima della formazione di molle elicoidali, e alcune piante primaverili collocano il trattamento termico del materiale del filo e delle molle insieme per ridurre i costi. Il trattamento di riscaldamento a induzione ha un buon effetto di rinforzo e la velocità di riscaldamento a induzione è elevata, il che aiuta a raffinare i cereali e ridurre la decarburazione superficiale, e può esercitare pienamente e migliorare la resistenza e la tenacità del materiale.

3) Tecnologia del processo di trattamento termico con nitrurazione superficiale. Negli ultimi anni, al fine di ottenere una durata affidabile della fatica, le molle delle valvole ad alta sollecitazione o altre molle a frizione ad alta sollecitazione impiegano anche la tecnologia di nitrurazione superficiale. Al giorno d'oggi, la tecnologia più avanzata è la tecnologia di nitrurazione del gas a bassa temperatura e la temperatura generale di nitrurazione è (450-470). ° C, tempo di nitrurazione del gas è (5 ~ 20) h.

(2) Processo di pallinatura a colpo di primavera

1) Tecnologia combinata di pallinatura. La pallinatura combinata viene anche comunemente indicata come pallinatura multipla. I processi più economici utilizzano la pallinatura secondaria. Ciò è ottenuto mediante pallinatura con pallini di diverso diametro. Per la prima volta sono stati utilizzati pellet più grandi per ottenere sollecitazioni compressive residue e finitura superficiale.

2) Processo di pallinatura a sollecitazione. Il processo di pallinatura a sollecitazione è anche un classico processo di pallinatura, ma poiché è difficile da applicare alla produzione di massa, negli ultimi anni a causa del rapido sviluppo di attrezzature per pallinatura a sollecitazione, è stato ottenuto in una produzione di grandi lotti di alta sollecitazione automobilistica molle di sospensione. sviluppo di. In particolare, la combinazione di tecniche di pallinatura con rinforzo dello stress e altre tecniche di pallinatura ha un effetto rinforzante molto buono. La pre-pressione della pallinatura a sollecitazione è generalmente impostata su (700-800) MPa. Dopo la sabbiatura con sollecitazione, il valore di picco dello stress residuo può raggiungere (1200-1500) MPa, con conseguente elevata resistenza a fatica.

(3) Processo di pressatura a caldo della molla Il processo di stampaggio a caldo si applica principalmente a molle a spirale con elevati requisiti di deformazione permanente e viene utilizzato come processo di stabilizzazione della deformazione anti-permanente ad alta precisione. Oltre ad un aumento significativo della resistenza alla deformazione permanente, il processo di forzatura a caldo può anche aumentare la vita a fatica.

Un paio di: Funzioni di Umbrella Springs

IL prossimo Articolo: Fattore dell'elasticità della molla