Ricerca
Banner

Processo di produzione dell'acciaio per molle

Date:May 28, 2018

Processo di produzione dell'acciaio per molle

Per migliorare significativamente le prestazioni e la durata di servizio dell'acciaio per molle in lega, non è sufficiente migliorare il processo di fusione da solo. Dobbiamo continuare a cercare elementi di lega vantaggiosi, sviluppare nuovi processi di produzione e nuovi gradi di acciaio per soddisfare le richieste sempre crescenti.

1. Multi-lega di acciaio per molle

L'acciaio per molle in lega standard non è ampiamente utilizzato per gli elementi in lega, e la serie in lega è relativamente semplice, non riuscendo a sfruttare appieno gli effetti della multi-lega. L'ultima tendenza nella lega di acciaio per molle consiste nell'utilizzare appieno l'effetto di lega composita degli elementi di lega e ampliare il campo di utilizzo degli elementi di lega, in particolare l'uso di elementi di lega di tracce precedentemente inutilizzati, utilizzando più (anche sette o più ) serie in lega. Per migliorare la temprabilità dell'acciaio per molle, ridurre le tendenze di decarburazione e migliorare le prestazioni generali dell'acciaio per molle.

Per gli acciai sensibili alla decarburazione, l'aggiunta di una piccola quantità di cromo, vanadio, niobio e molibdeno all'acciaio può migliorare la sensibilità alla decarburazione dell'acciaio e ridurre la decarburazione dell'acciaio per molle. L'aggiunta di tracce di boro, vanadio, molibdeno, niobio e cromo può aumentare l'acciaio Spring anti-ridotto.

La ricerca indiana Ved.Parkash mostra che l'aggiunta di cromo all'acciaio per molle al silicio-manganese può aumentare la temprabilità e la resistenza allo snervamento dell'acciaio per molle (più 0,5% Cr aumenta del 15%) e lo strato decarburato viene significativamente ridotto. Quando fondeva l'acciaio per molle 60Si2Mn, Nanchang Steel Works ha aumentato il contenuto residuo di cromo nell'acciaio dallo 0,35% allo 0,85% e ha scoperto che le proprietà meccaniche dell'acciaio piano prodotto avevano raggiunto il livello di 55SiMnVB. La quantità in tracce di boro può prolungare il periodo di incubazione del cambio di fase dell'acciaio per molle, ridurre la velocità di spegnimento critico, aumentando così la temprabilità dell'acciaio e il suo contenuto ottimale è dallo 0,0005% allo 0,003%. Secondo i resoconti della letteratura pertinente: l'acciaio contiene 0,0015% -0,003% B, può sostituire 1,0% -1,25% Ni, 0,1% -0,25% Mo, 0,30% -0,35% Cr, 0,2% -0,7% Mn, 0,1% V, 1,6 % Si, 0,001% B può essere equivalente a 1,33% Ni + 0,31% Cr + 0,04% Mo [9]. Il vanadio e il niobio possono raffinare i cereali e migliorare la qualità dell'acciaio; il molibdeno e il nichel possono migliorare la plasticità e la finitura superficiale dell'acciaio.

Un paio di: Quali sono i processi per la configurazione delle parti in gomma crude?

IL prossimo Articolo: la molla corta e l'ammortizzatore originale