Ricerca
Banner

Requisiti tecnici per la produzione di fogli di primavera

Date:May 05, 2018

Funzione di primavera

Le molle metalliche sono facili da piegare in una sola direzione, il più piccolo piano di rigidezza, e hanno una grande rigidità alla trazione e alla flessione nella direzione opposta. Pertanto, la molla a lamina è molto adatta per l'uso come dispositivo di rilevamento o sensore in un dispositivo automatico, un supporto elastico, un dispositivo di posizionamento, una connessione flessibile e simili.




Requisiti tecnici per la produzione di fogli di primavera

1. Il raggio della sezione di piegatura. La maggior parte delle molle sono piegate quando vengono formate. Se il raggio di curvatura della parte curva è relativamente piccolo, queste porzioni sono soggette a grande stress. Pertanto, se si desidera evitare di piegare parte della maggiore sollecitazione, il design deve essere piegato almeno cinque volte lo spessore della piastra.
2. Concentrazione dello stress alla tacca o al foro. Il foglio elastico presenta spesso parti e aperture a gradini e la concentrazione delle sollecitazioni si verifica nella fase in cui le dimensioni cambiano drasticamente. Più piccolo è il diametro del foro, maggiore è la larghezza della scheda e maggiore è il fattore di concentrazione dello stress.
3. Forma della molla e tolleranze dimensionali. Le molle sono spesso stampate e lavorate, e la forma e le dimensioni adatte per la stampa sono selezionate nel disegno. Allo stesso tempo, le tolleranze dimensionali come il ritorno elastico durante la piegatura e la deformazione durante il trattamento termico devono essere pienamente prese in considerazione.
I requisiti per il trattamento termico del foglio di molla dovrebbero essere proposti in base ai requisiti di prestazione. La durezza dopo il trattamento termico può generalmente essere determinata tra 36 e 52 HRC.

Un paio di: Tecnologia di rinforzo della primavera

IL prossimo Articolo: Gancio appendiabiti Gancio in acciaio inox SUS 304 montato a parete