Ricerca
Banner

Prodotti primaverili

Date:Jun 18, 2019

Con l'aumento dei prodotti industriali, i prodotti primaverili sono diventati sempre più abbondanti, la quantità di primavera è gradualmente aumentata e la tecnologia legata alla primavera è gradualmente maturata. Come aumentare la vita di primavera è un problema che i produttori primaverili devono affrontare.


(1) trattamento termomeccanico


Il trattamento termomeccanico combina il rafforzamento della deformazione e il rinforzo del trattamento termico per migliorare ulteriormente la resistenza e la tenacità dell'acciaio. Il trattamento termomeccanico può essere suddiviso in alte temperature, medie temperature e basse temperature. Il trattamento termomeccanico ad alta temperatura si tempra immediatamente dopo la deformazione in uno stato di austenite stabile. Può anche essere combinato con forgiatura o laminazione a caldo, ovvero tempra immediatamente dopo la formatura a caldo. La resistenza e la durata a fatica delle molle a balestra automobilistiche realizzate in acciaio 60Si2Mn sono state notevolmente migliorate dopo il trattamento termo-meccanico ad alta temperatura (930 C + 18% di variazione termica, tempra dell'olio) e tempra rapida a 650 x 3.25 min.


(2) Estinzione isotermica delle sorgenti


La tempra isotermica può essere utilizzata per molle con diametro piccolo o abbastanza temprabilità. Non solo può ridurre il cambio di centro, ma anche migliorare la resistenza. È meglio temperare di nuovo dopo la tempra isotermica per aumentare il limite elastico. La temperatura di rinvenimento è la stessa di quella di spegnimento isotermico.


(3) pallinatura


La pallinatura è uno dei metodi più utilizzati per migliorare la qualità della superficie delle molle. Le molle richiedono un'elevata qualità della superficie. Graffi, pieghe, decarbonizzazione ossidativa e altri difetti superficiali spesso diventano il luogo in cui lavorano le fonti di concentrazione di stress e fratture da fatica. Se le molle vengono pallinate con palline d'acciaio ad alta velocità, la qualità della superficie e la resistenza delle molle saranno migliorate, e la superficie sarà in uno stato di compressione, quindi la resistenza a fatica e la durata delle molle saranno migliorate .


(4) Trattamento di rilassamento della primavera


La molla lavora per lungo tempo sotto la forza esterna, a causa del rilassamento dello stress, produrrà una piccola quantità di deformazione permanente (plastica). Soprattutto il lavoro a molla ad alta temperatura, il fenomeno di rilassamento dello stress è più grave ad alta temperatura, che riduce la precisione della molla, che non è consentita per la molla di precisione generale. Pertanto, questo tipo di molla dovrebbe essere rilassata dopo tempra e rinvenimento. Processo di trattamento termico: precaricare la molla per fare in modo che la sua deformazione superi la deformazione che può verificarsi quando la molla è in funzione. Quindi viene riscaldato a una temperatura superiore a 20 ° C per 8-24 ore.


(5) Carbonitrurazione a bassa temperatura


La combinazione di tempra e carbonitrurazione a bassa temperatura (nitrurazione morbida) può migliorare significativamente la vita a fatica e la resistenza alla corrosione della molla a spirale.

Un paio di: L'industria primaverile è una piccola industria nell'intera industria manifatturiera

IL prossimo Articolo: Parametri della molla di compressione