Ricerca
Banner

Placcatura primaverile

Date:Jan 19, 2019

La placcatura della molla è raccomandata per scegliere il cadmio galvanizzato per proteggere lo strato


La primavera è una sostanza indispensabile nella vita quotidiana, e il suo strato protettivo in metallo ha anche molte opzioni. Per quanto riguarda la molla, lo strato di protezione del metallo è solitamente ottenuto per elettroplaccatura. Lo strato di protezione della placcatura non solo previene la corrosione della molla, ma migliora anche l'aspetto della molla. Alcuni metalli elettrolitici migliorano anche le proprietà di lavoro della molla, come l'aumento della durezza superficiale, l'aumento della resistenza all'usura, il miglioramento della stabilità termica e la prevenzione della corrosione da radiazione. Tuttavia, se è solo per la corrosione della molla, lo strato galvanizzato e lo strato placcato in cadmio dovrebbero essere selezionati.

1. Lo zinco è relativamente stabile nell'aria secca, quasi senza modifiche e non è facile cambiare colore. Nell'aria umida si forma una pellicola bianca di ossido di zinco o carbonato di zinco. Questo film denso impedisce ulteriore corrosione. Pertanto, in condizioni atmosferiche normali, viene utilizzato uno strato galvanizzato per proteggere la molla dalla corrosione. Il rivestimento di zinco non è adatto al contatto con soluzioni come acido solforico, acido cloridrico, soda caustica e funziona in aria umida, come il triossido di zolfo. Dopo la passivazione, le proprietà protettive del rivestimento possono essere migliorate e l'estetica della superficie può essere aumentata.

2. Nell'atmosfera oceanica o ad alta temperatura, quando è a contatto con l'acqua di mare, il cadmio nell'acqua calda a 70 ° C è relativamente stabile e presenta una forte resistenza alla corrosione. Il rivestimento al cadmio ha un aspetto brillante, massa morbida, buona plasticità e basso infragilimento da idrogeno ed è adatto per una molla come strato protettivo. Tuttavia, il cadmio è una sostanza tossica di sale cadmio rara e costosa che causa un inquinamento molto grave per l'ambiente. Pertanto, limitare l'uso. Pertanto, la maggior parte delle molle utilizzate nell'industria aerospaziale, marina ed elettronica utilizzano solo rivestimenti di cadmio come strato protettivo.

3. I rivestimenti per rivestimenti primaverili di solito hanno i seguenti tipi:
(1) La vernice Lek ha una buona resistenza all'acqua, all'umidità e alla corrosione, in particolare la resistenza agli acidi e agli alcali. Tuttavia, l'adesione, la resistenza meccanica e la decoratività sono scarse.
(2) La pittura fenolica può essere suddivisa in due tipi: primer e top coat. Il primer fenolico ha una forte adesione e una buona resistenza alla ruggine, ma la sua resistenza meccanica e brillantezza sono scarse. Il film di vernice fenolica è duro e ha una buona lucentezza, ma la resistenza agli agenti atmosferici è scarsa e il film di pittura è facile da ingiallire.
(3) In generale, lo strato di rivestimento può essere utilizzato non solo come singolo colore ma anche come agente colorante fosfatante. A volte, alcune molle si distinguono per vernici di diversi colori per classificarle in base al carico. Il tipo e la marca del rivestimento devono essere scelti in base all'ambiente di lavoro. Se necessario, indicarlo nel modello a molla.

Un paio di: L'elettroforesi è simile alla galvanoplastica

IL prossimo Articolo: Definizione macchina CNC