Ricerca
Banner

Parametri fisici primaverili

Date:Apr 19, 2019

Parametri fisici

d (diametro del filo della molla): questo parametro descrive il diametro del filo della molla.
S (diametro massimo del mandrino) Questo parametro descrive il diametro massimo dell'albero della molla in applicazioni industriali con una tolleranza del ± 2%.
Di (diametro interno): il diametro interno della molla è uguale al diametro esterno della molla meno il doppio del diametro del filo con una tolleranza di ± 2%.
De (diametro esterno): il diametro esterno della molla è uguale al diametro interno della molla più il doppio del diametro del filo con una tolleranza del ± 2%.
H (apertura minima): questo è il diametro del più piccolo spazio necessario affinché la molla funzioni correttamente con una tolleranza del ± 2%.
P (passo): la distanza assiale della linea centrale delle due sezioni adiacenti effettive dell'anello della molla elicoidale con una tolleranza di ± 2%.
Lc (pressione e lunghezza): la molla di compressione viene spinta all'altezza teorica quando le bobine sono in contatto. Si prega di fare riferimento alla foto a destra per una tolleranza di ± 15%.
Ln (lunghezza consentita): la lunghezza ammissibile della molla al carico massimo. Se la torsione è troppo grande, la molla si deforma facilmente (deformazione irreversibile dovuta alla forza esterna). Per la maggior parte delle molle, non c'è possibilità di deformazione. In questo caso Ln = Lc + Sa. Sa è la somma delle distanze minime consentite tra ciascun numero effettivo di turni.
L0 (lunghezza naturale): la lunghezza della molla allo stato naturale dopo che la molla è stata premuta una volta, la tolleranza è ± 2%.
Numero di giri: il numero totale di giri della molla (il numero di giri della molla nella foto sopra è 6). Il numero di giri effettivi della molla si ottiene sottraendo il numero di anelli di supporto ad entrambe le estremità dal numero totale di spire della molla.
R Rigidezza della molla: questo parametro indica la variazione del carico per molla quando la molla è deformata. Calcolo unità: 1 DaN / mm = 10 N / mm (Newton / mm) con una tolleranza di ± 15%.
L1 e F1 (lunghezza L1 della molla sotto carico F1): Carico F1 e lunghezza L1 possono essere calcolati con questa formula: F1 = (L0-L1) * R, quindi calcolare la lunghezza L1: L1 = L0 - F1 / R
Levigazione: indica se la fine del filo di acciaio per molle viene levigata
Numero di codice molla: ogni molla ha un numero univoco: Categoria. (De * 10). (d * 100). (L0 * 10). Materiale. Per molle di compressione, il relativo simbolo è C. Il materiale utilizza le seguenti lettere: A, I, N e S. Ad esempio: C.063.090.0100.A Il numero di parte indica che il diametro esterno della molla di compressione è 6,3 mm, e il diametro del filo di acciaio è 0.9mm.

Materiale

A (Qin Steel Wire): filo di acciaio che soddisfa lo standard EN 10270-1 SH.
I (acciaio inossidabile): acciaio inossidabile 18/8, marcato Z10 CN 18.09.
N (linea zincata): filo d'acciaio zincato utilizzato per la produzione di molle.

caratteristica

Fine della molla: le estremità delle varie molle di compressione sono appiattite.
Rigidità della molla: la tolleranza della rigidità della molla è ± 15%.

Un paio di: Come scegliere una molla di compressione

IL prossimo Articolo: La molla a onda d'acciaio