Ricerca
Banner

Scelta ragionevole del materiale della molla

Date:May 31, 2018

Scelta ragionevole del materiale della molla

La scelta del materiale della molla deve essere determinata in base alla natura del carico della molla, dello stato di sollecitazione, della grandezza dello stress, della temperatura di esercizio, dei supporti ambientali, della durata di esercizio, dei requisiti di conduttività magnetica conduttiva, delle prestazioni del processo, della fonte del materiale e del prezzo.
Quando si determinano la forma e le dimensioni della sezione del materiale, si dovrebbe preferire la serie di dimensioni specificate negli standard nazionali e nelle norme ministeriali e si dovrebbero evitare serie non standard di materiali.

Le molle medie e piccole, in particolare le molle a spirale, devono essere trattate preferibilmente con fili d'acciaio rinforzati con filo di piombo, filo d'acciaio isotermico con bagno di piombo e filo d'acciaio temprato e temperato, con elevata resistenza e buona qualità superficiale e maggiore resistenza alla fatica tempra normale Filo di tempra, lavorazione semplice, buona manifattura, qualità stabile.

Il filo di acciaio e il filo del pianoforte a molla in carbonio producono grandi tensioni residue dopo il trafilamento a freddo. Dopo la lavorazione della molla, c'è una grande tensione residua, e il cambiamento dimensionale dopo la tempera è grande, ed è difficile controllare l'accuratezza dimensionale. Il filo di acciaio temprato e temprato è modulato e rinforzato dopo che il filo di acciaio è stato prelevato per le dimensioni specificate. Non c'è praticamente nessuno stress residuo. Dopo aver formato la molla a gas, è temperato a bassa temperatura, il cambiamento dimensionale è piccolo e la stabilità al calore è migliore del freddo. Tirare il filo di rinforzo.

Le molle di grandi e medie dimensioni devono essere realizzate in materiale trafilato a freddo o acciaio lucido dopo la trafilatura a freddo per garantire un'elevata precisione e sollecitazioni del carico. Per molle con bassa precisione e sollecitazione del carico, è possibile utilizzare acciai laminati a caldo.
Le molle a balestra sono generalmente selezionate da acciai piani come 55Si2Mn, 60Si2MnA, 55SiMnVB, 55SiMnMoV, 60CrMn e 60CrMnB.

Per la sezione del materiale a spirale a spirale, è preferibile la sezione circolare. I materiali a sezione quadrata e rettangolare hanno una forte capacità portante, una buona resistenza agli urti e piccole molle, ma la fonte di materiale è piccola. E il prezzo è più alto, tranne che per esigenze speciali, in genere cerca di non usare questo materiale.

I materiali per molle che lavorano a temperature elevate richiedono una buona stabilità termica, resistenza al lasco o creep, resistenza all'ossidazione e resistenza a determinati materiali.

All'aumentare della temperatura di lavoro della molla, il modulo elastico del materiale della molla diminuisce, determinando una diminuzione della rigidità e una diminuzione della capacità di carico. Pertanto, il funzionamento della molla ad alta temperatura deve comprendere il tasso di variazione del modulo elastico e calcolare l'effetto di una diminuzione della capacità di carico del carico della molla sulla prestazione d'uso. Secondo le disposizioni del GB1239, quando la temperatura di esercizio delle molle elicoidali ordinarie supera i 60 ° C, il modulo di taglio deve essere corretto. La formula è: Gt = KtG, dove il modulo elastico a G - temperatura normale; Gt - shear alla temperatura di esercizio t Modulo.

A basse temperature, la fragilità del materiale è molto sensibile ai difetti superficiali. Pertanto, la qualità della superficie del materiale deve essere strettamente richiesta. A basse temperature, i supporti ambientali erodono il materiale molto meno che in una serra, e la cadmio e la zincatura possono causare fragilità a freddo. A basse temperature, il modulo di elasticità e il coefficiente di espansione del materiale non cambiano molto e non possono essere considerati nel progetto.
La molla fatta di acciaio per molle, la scelta della durezza (per esempio la forza) deve essere basata sulle proprietà del cuscinetto a molla e sulla dimensione dello sforzo. Tuttavia, la relazione tra durezza e tenacità alla rottura del ceppo piano è estremamente alta. All'aumentare della durezza, il valore della tenacità alla frattura del piano (KIC) diminuisce significativamente. Ciò significa che nel determinare il valore di durezza della molla, la durezza della molla dovrebbe essere inferiore se i requisiti delle caratteristiche della molla sono soddisfatti.

I materiali per molle utilizzati a basse temperature dovrebbero avere una buona tenacità alle basse temperature. Filo di acciaio al carbonio, filo per pianoforte e filo di acciaio inossidabile austenitico 1Cr18Ni9, lega di rame, lega di nichel hanno una buona resistenza alle basse temperature e resistenza.
Selezione della primavera, ma attenzione anche alla temprabilità dell'acciaio. La misura in cui la sezione trasversale del materiale della molla è indurita e indurita è estremamente rilevante per la qualità della molla.

Un paio di: Accessori per attrezzature mediche

IL prossimo Articolo: Lo sviluppo dell'e-commerce