Ricerca
Banner

Prestazioni di stampaggio automobilistico

Date:Jun 29, 2018

Le prestazioni di stampaggio automobilistico corrispondono alle prestazioni delle parti di stampaggio

La cosiddetta prestazione d'uso si riferisce alle proprietà meccaniche, proprietà fisiche e chimiche delle parti meccaniche in condizioni di servizio. Le prestazioni sono il fattore più importante da considerare quando si selezionano i materiali. Le prestazioni richieste di parti diverse non sono le stesse. Quando si selezionano i materiali, il primo compito è determinare con precisione le prestazioni principali richieste per la parte. Quali sono i requisiti per le prestazioni delle parti stampate nell'uso di stampaggio automobilistico? Facciamo un passo dopo passo per capirlo di seguito!
Gli stampaggi automobilistici si basano principalmente su pannelli di carrozzeria, guide e traverse del telaio, carrelli, ruote e coperchi del motore, oltre a supporto e connettori. Ogni parte di automobile in calcestruzzo utilizza e la condizione di lavoro è diversa, riceve il carico per essere diverso, quindi la richiesta materiale ha anche la grande differenza.

1. Requisiti dei componenti della cabina dell'auto sulle proprietà dei materiali
I componenti della cabina dell'automobile sono per lo più pezzi coperti, e l'aspetto è complesso e la formazione è complessa. Tuttavia, la forza non è grande. Con il processo di stampaggio, la proprietà formante del materiale diventa una contraddizione principale. Pertanto, il materiale deve essere formabile, strettamente rigido ed estensibile. , Resistenza concava, resistenza alla corrosione e saldabilità. Quando si progetta un prodotto, il tipo di piastra in acciaio viene solitamente selezionato in base alle condizioni di sollecitazione e alla complessità della forma delle parti placcate. Generalmente vengono selezionati fogli di acciaio laminati a freddo a basso tenore di carbonio e lamiere laminate a freddo a bassissimo tenore di carbonio con eccellenti prestazioni di disegno. Negli ultimi anni, lamiere di acciaio laminate a freddo con formazione di fosforo, lamiere di acciaio laminate a freddo ad alto arco, lamiere di acciaio a due fasi laminate a freddo, lamiere di acciaio laminate a freddo a forno, acciaio ad alto tenore di carbonio laminati in acciaio, e altri con eccellente formabilità e resistenza superiore I tipi di piastre in acciaio come piastre in acciaio rivestito, piastre in acciaio saldato e piastre in acciaio TRIP sono anche ampiamente utilizzati nelle parti del corpo automobilistico come pannelli esterni delle porte, pannelli interni delle porte, porte pannelli di rinforzo, coperture del tetto, coperchi del tronco e paraurti. I materiali per carrozzerie per veicoli pesanti Dongfeng sono attualmente di uso comune e livello di disegno.

2. Requisiti per le proprietà dei materiali dei compartimenti automobilistici Le forme dei compartimenti automobilistici non sono molto complicate e la maggior parte di esse utilizza processi di rullatura, che hanno determinati requisiti in termini di formabilità, rigidità, resistenza alla corrosione e saldabilità dei materiali. Vengono generalmente utilizzati fogli di acciaio ad alta resistenza con buone proprietà di formatura e saldabilità. In genere vengono utilizzate piastre in acciaio ad alta resistenza e acciai a grana ultra fine con classi di resistenza da 300 a 600 MPa. Qualità dei materiali comunemente utilizzati e requisiti di resistenza per i dumper pesanti Dongfeng

3. Requisiti per le prestazioni del materiale dei componenti del telaio dell'automobile I telai, le piastre del compartimento e alcuni componenti utilizzati per il supporto e il collegamento sono parti portanti importanti. Molti di loro usano il processo di stampaggio e richiedono un'elevata resistenza e resistenza dei materiali. Buona plasticità, resistenza alla fatica, assorbimento di energia da impatto e saldabilità. Vengono generalmente utilizzate lamiere di acciaio ad alta resistenza, lamiere di acciaio a grana ultra fine (classi di resistenza 300-610 MPa) e fogli ad altissima resistenza (classe di resistenza 610-1000 MPa) con buone proprietà di formatura. Telaio per autocarri pesanti Dongfeng e alcuni tipi di materiali comunemente utilizzati e requisiti di resistenza per il supporto e le parti di collegamento

4, i requisiti del processo di stampaggio delle prestazioni del materiale di stampaggio Processo di stampaggio è generalmente diviso nel processo di separazione e processo di formatura, in base al processo di stampaggio le parti possono essere suddivisi in parti di tranciatura, parti di piegatura, parti di disegno, parti di formazione e parti di estrusione a freddo.

Diversi tipi strutturali di stampaggio richiedono differenti proprietà meccaniche dei materiali. Quando si selezionano i materiali per la stampa, selezionare prima i materiali metallici con proprietà meccaniche diverse in base al tipo di stampaggio e alle caratteristiche di utilizzo, in modo da raggiungere lo scopo sia di garantire la qualità del prodotto sia di risparmiare materiali.

Un paio di: Le proprietà fisiche della primavera

IL prossimo Articolo: Fluido di lavorazione del metallo in alluminio ecologico