Ricerca
Banner

Funzionamento dei centri di lavoro CNC

Date:Mar 22, 2018

Funzionamento dei centri di lavoro CNC

Dopo ogni avvio della macchina o dopo che la macchina preme il ripristino dell'arresto di emergenza, la macchina restituisce per prima cosa lo zero di riferimento della macchina (cioè zero ritorno), in modo che la macchina abbia una posizione di riferimento per la sua successiva operazione.


Agganciare il pezzo

Prima di bloccare il pezzo, è necessario pulire prima le superfici, non attaccare con olio, ferro e polvere e utilizzare una ghigliottina (o una pietra) per rimuovere le sbavature sulla superficie del pezzo.

Le isobare utilizzate per l'apparecchio devono essere levigate e levigate mediante la molatura delle superfici. Codice ferro e dadi devono essere forti, può bloccare in modo affidabile il pezzo, e alcuni piccoli pezzi che sono difficili da serrare possono essere direttamente bloccati sulla tigre; la tavola della macchina dovrebbe essere pulita, senza ferro, polvere, olio; corno generale Nei quattro angoli del pezzo in lavorazione, è necessario aggiungere trombe di uguale altezza ai pezzi con campate troppo grandi.

In base alle dimensioni del disegno, utilizzare una regola di trazione per verificare la lunghezza e la larghezza del pezzo.

Quando si serra il pezzo, in base al metodo di impostazione e di posizionamento delle istruzioni di programmazione, è necessario considerare di evitare la parte di lavorazione e la condizione che la testa della fresa possa colpire l'attrezzatura durante la lavorazione.

Dopo aver posizionato il pezzo sul clacson, la superficie di riferimento del pezzo da lavorare deve essere tirata in base ai requisiti del disegno. Se il pezzo da lavorare è stato rettificato su sei lati, verificare se la verticalità è accettabile.

Dopo che il pezzo da lavorare ha tirato l'orologio per completare, è necessario serrare il dado per evitare che il serraggio non sia fermo e che il pezzo da lavorare possa spostare il fenomeno nella lavorazione; Tira ancora una volta il tavolo, conferma che l'errore dopo il serraggio non è eccessivo.


Numero di tocchi del pezzo

Per il pezzo in lavorazione, il numero di contatti può essere utilizzato per impostare il numero di punti di riferimento del tocco e il numero di tocco può essere utilizzato sia per i tipi fotoelettrici sia per quelli meccanici. Esistono due tipi di metodi: tocco a metà corsa e tocco singolo.

Stazionamento fotoelettrico, velocità meccanica 450 ~ 600 giri / min. Spostare l'asse X del piano di lavoro al centro del numero di punti di contatto, in modo che il numero di tocchi tocchi il lato del pezzo. Quando il numero di tocchi colpisce il pezzo e la luce rossa è accesa, il relativo valore di coordinata di questo punto è impostato su zero; L'asse X della tavola tocca l'altro lato del pezzo e le coordinate relative del pezzo vengono registrate quando il numero di tocchi colpisce il pezzo.

In base al suo valore relativo meno il diametro della testa del touch (ovvero la lunghezza del pezzo), verificare che la lunghezza del pezzo soddisfi i requisiti del disegno.

Dividere questo numero di coordinate relative per 2, il valore risultante è il valore medio dell'asse X del pezzo, quindi spostare la tabella sul valore medio sull'asse X e impostare il valore di coordinata relativa dell'asse X a questo punto a zero, questo è il pezzo Zero sull'asse X.

Registrare con attenzione il valore zero della coordinata della macchina sull'asse X del pezzo in lavorazione da G54 a G59 e lasciare che la macchina determini la posizione zero del pezzo sull'asse X. Di nuovo, controlla attentamente l'accuratezza dei dati. La procedura di azzeramento dell'asse Y del pezzo in lavorazione è uguale all'operazione dell'asse X.



Preparare tutti gli strumenti in base alle istruzioni di programmazione

In base ai dati dell'utensile del manuale di istruzioni di programmazione, sostituire lo strumento da elaborare e lasciare che lo strumento tocchi lo strumento di misurazione dell'altezza posizionato sul piano di riferimento. Quando la luce rossa dello strumento di misura è attiva, il relativo valore di coordinata di questo punto è impostato su zero. La micro-lettera della rivista Die è buona, degna di attenzione! Spostare lo strumento in un posto sicuro, spostare manualmente l'utensile di 50 mm verso il basso e impostare nuovamente il valore di coordinata relativa di questo punto. Questa è la posizione zero dell'asse Z.

Registra questo valore Z della coordinata della macchina in uno dei G54 ~ G59. Questo completa l'impostazione zero degli assi X, Y e Z del pezzo. Di nuovo, controlla attentamente l'accuratezza dei dati.

Il numero di impatto unilaterale tocca anche gli assi X e Y di un lato del pezzo in lavorazione secondo il metodo sopra descritto. Il valore di coordinata relativa dell'asse X, Y viene spostato dal raggio dell'asse X, Y e l'ultimo punto è il punto. I segni del sedile meccanico sugli assi X e Y sono in uno dei G54 ~ G59. Di nuovo, controlla attentamente l'accuratezza dei dati.

Controllare la correttezza del punto zero e spostare gli assi X e Y sul lato del pezzo. In base alle dimensioni del pezzo, verificare visivamente la correttezza del punto zero.

Copiare il file del programma sul computer in base al percorso del file della guida al lavoro di programmazione.





Elaborazione delle impostazioni dei parametri


Impostazione della velocità del mandrino durante la lavorazione: N = 1000 × V / (3,14 × D)

N: velocità del mandrino (giri / min)

V: velocità di taglio (m / min)

D: diametro dell'utensile (mm)

Impostazione della velocità di avanzamento per la lavorazione: F = N × M × Fn

F: velocità di avanzamento (mm / min)

M: numero del tagliente

Fn: quantità di taglio dell'utensile (mm / giro)

Impostare la quantità di taglio per lama: Fn = Z × Fz

Z: il numero di lame dello strumento

Fz: quantità di taglio per lama (mm / giro)

Un paio di: Pulizia a molla in acciaio inossidabile

IL prossimo Articolo: La molla del pavimento