Ricerca
Banner

Galvanotecnica del processo di trattamento superficiale delle parti di stampaggio

Date:Apr 11, 2018

Galvanotecnica del processo di trattamento superficiale delle parti di stampaggio

La placcatura elettrolitica, che è una tecnica di trattamento superficiale comunemente usata nella produzione di parti di stampaggio, la placcatura elettrolitica è il processo di elettrodeposizione di uno strato sottile di altro metallo o lega sulla superficie metallica. Lo scopo della galvanoplastica è quello di placcare la placcatura metallica sul substrato e cambiarla. Proprietà o dimensioni della superficie del substrato. La placcatura migliora la resistenza alla corrosione dei metalli (i metalli placcati sono per lo più realizzati con metalli resistenti alla corrosione), aumenta la durezza, previene l'abrasione, migliora la conduttività elettrica, la lubrificazione, la resistenza al calore e l'aspetto estetico.

La parte di stampaggio deve essere spruzzata con un primer prima della placcatura, in modo che l'effetto di placcatura sia molto buono e il tempo di anticorrosione sia più lungo. Secondo i diversi materiali di placcatura, nelle applicazioni pratiche, ci sono diversi effetti, come ad esempio:

Placcatura in oro: migliora la resistenza del contatto conduttivo e migliora la trasmissione del segnale. (L'oro è il più stabile e il più costoso.)

Placcatura in argento: migliora la resistenza del contatto conduttivo e migliora la trasmissione del segnale. (L'argento ha le migliori prestazioni, facile da ossidare e conduce elettricità dopo l'ossidazione)

Placcatura in rame: in profondità, per migliorare l'adesione dello strato di placcatura e la resistenza alla corrosione. (Il rame è facilmente ossidabile: dopo l'ossidazione, il verde non è più conduttivo, quindi il prodotto per la placcatura in rame deve essere protetto dal rame)

Nichelatura: fondo o aspetto per migliorare la resistenza alla corrosione e resistenza all'usura (in cui il nichel chimico è più resistente alla cromatura nei processi moderni).

Placcatura al palladio-nichel: migliora la resistenza del contatto conduttivo, migliora la trasmissione del segnale e presenta una maggiore resistenza all'usura rispetto all'oro.

Piombo stagnato: migliora la capacità di saldatura ed è rapidamente sostituito da altre alternative (perché la maggior parte del piombo è ora placcato con stagno brillante e stagno opaco).

Un paio di: Le molle usano la propria deformazione per generare forze

IL prossimo Articolo: Processo di produzione primaverile