Ricerca
Banner

Utensili da taglio di macchine CNC

Date:Mar 23, 2018

Metodi pratici per la selezione di utensili da taglio di macchine CNC


La scelta dello strumento è uno dei contenuti importanti nel controllo numerico tecnologia di elaborazione. Non solo incide sull'efficienza di lavorazione della macchina utensile, ma anche direttamente colpisce la qualità di lavorazione della parte. Perché la velocità e la gamma di CNC macchine utensili mandrino è molto superiore a quello delle normali macchine utensili, e la potenza di uscita del mandrino è maggiore, rispetto ai metodi tradizionali di lavorazione, requisiti superiori vengono proposti per CNC macchine utensili, tra cui ad alta precisione, elevata resistenza e rigidità. Buono, durevole e richiede una dimensione stabile, facile installazione e regolazione. Ciò richiede una struttura di strumento ragionevole, standardizzazione dei parametri geometrici e serializzazione. Lo strumento di controllo numerico è una delle precondizioni per migliorare l'efficienza di lavorazione, e la sua scelta dipende dalla geometria del pezzo da lavorare, lo stato del materiale, l'apparecchio e la rigidità dello strumento selezionato dalla macchina utensile.

Il seguente dovrebbe essere considerato:

Selezionare il riferimento di strumento

(1) selezionare lo strumento in base alle prestazioni di taglio del materiale parte. Come auto o fresatura di acciaio ad alta resistenza, lega di titanio, parti in acciaio inox, si consiglia di scegliere un buon resistente in metallo duro multitaglienti utensili da taglio.



(2) selezionare lo strumento in base alla fase di lavorazione della parte. Vale a dire, la fase di sgrossatura si basa principalmente sulla rimozione del margine, e lo strumento con maggiore rigidità e precisione inferiore deve essere selezionato. Le fasi di semifinitura e finiture sono utilizzate principalmente per garantire la precisione di lavorazione e la qualità del prodotto della parte, e lunga durata e precisione deve essere selezionate. Per utensili da taglio ad alta precisione degli strumenti utilizzati nella fase di sgrossatura è il più basso, e la precisione degli strumenti utilizzati nella fase di finitura è il più alto. Se lo stesso strumento viene utilizzato per sgrossatura e finitura, si consiglia di utilizzare gli strumenti che vengono eliminati dal processo di finitura quando viene eseguita la lavorazione di sgrossatura. L'usura degli strumenti che vengono eliminati durante il processo di finitura è principalmente a causa della leggera usura delle lame, l'usura del rivestimento è illuminato e l'uso continuato influenzerà le lavorazioni di finitura. Qualità di lavorazione, ma meno impatto sulla sgrossatura.



(3) selezionare strumenti e parametri geometrici secondo le caratteristiche della zona di lavorazione. Quando la struttura della parte permette, uno strumento di grande diametro e un piccolo allungamento deve essere selezionato; il bordo di fine sovra-centro di una parte di parete sottile, ultra-sottili-parete dovrebbe avere un angolo tangenziale sufficiente a ridurre il taglio dello strumento e la parte tagliente. forza. Durante l'elaborazione di alluminio, rame e altre parti di materiale più morbidi, scegliere una fresa con un rastrello anteriore leggermente più grande e non utilizzare più di 4 denti.



Quando si seleziona uno strumento, la dimensione dello strumento deve essere adattata per le dimensioni della superficie del pezzo in lavorazione. In produzione, i contorni periferici di parti piane sono spesso lavorati con frese; Quando gli aerei di fresatura, frese a inserto in lega dura vengono selezionate; durante la lavorazione di capi o scanalature, laminatoi di estremità in acciaio ad alta velocità sono selezionati; superficie di sgrossatura o sgrossatura viene eseguita. Nel caso di fori, mais inserti per fresatura con inserti in metallo duro possono essere selezionati; per la lavorazione di alcuni profili tridimensionali e variabile smussatura contorni, palla-fresa, anello, disco-tipo frese e frese coniche sono spesso utilizzati.

La forma libera superficie di lavorazione, poiché la velocità di taglio dell'estremità dello strumento sfera-fine è zero, la distanza di taglio è generalmente di piccole dimensioni al fine di garantire la precisione di lavorazione, così la sfera-fresa cilindrica è adatto per la rifinitura di superficie. La fresa è lontano superiore al fine mulino a sfere sia in termini di superficie di lavorazione qualità ed efficienza di lavorazione. Pertanto, nella premessa di garantire che le parti non siano eccessivamente tagliare, alla fine grezzi e semi-finiture superfici vengono selezionate per quanto possibile. Fresa. Inoltre, la durevolezza e la precisione dello strumento altamente sono collegate con prezzo dello strumento. Deve essere notato che, nella maggior parte dei casi, selezionando un buon strumento aumenta il costo degli utensili, ma il risultante aumento della lavorazione di qualità e l'efficienza di lavorazione. , è possibile ridurre notevolmente il costo dell'intero processo. Naturalmente, se si vuole massimizzare le prestazioni di utensile durante la lavorazione. Proprio come una buona sella necessita di un buon cavallo, scelta di alta qualità lavorazione software di programmazione è anche uno dei tasti. Il percorso utensile generato da WorkNC è conciso, sicuro e stabile. Può proteggere lo strumento di bene e può prolungare la sua vita di servizio e migliorare l'efficienza di lavorazione.

Nel centro di lavorazione, tutti gli strumenti sono pre-installati nella rivista, e le azioni di cambiamento di strumento corrispondenti vengono eseguite tramite il programma NC strumento selezione e comandi di cambio utensile. I corrispondente portautensili standard adatti per le specifiche del sistema macchina utensile devono essere selezionati in modo che gli utensili per la fresatura CNC possono essere rapidamente e con precisione montati sul mandrino della macchina utensile o restituiti allo strumento rivista. WorkNC fornisce una funzione di post-editing del percorso potente strumento che elimina la necessità di ricalcolare l'intero strumento. Richiede calcoli solo locali, taglio, isolando, invertendo la direzione del percorso utensile, deviando, cambiando la velocità, ulteriore ottimizzazione del percorso utensile e migliorando l'efficienza. Ridotto il lavoro di attività del programmatore, ma ha migliorato l'efficienza del lavoro.

Un paio di: Pressofusione e stampaggio

IL prossimo Articolo: Centro di lavoro verticale CNC