Ricerca
Banner

Stampaggio a freddo e stampa a caldo

Date:May 11, 2018

Il processo di stampaggio può essere approssimativamente suddiviso in due categorie principali: processo di separazione e processo di formatura (suddiviso per piegatura, imbutitura e formatura). Il processo di separazione consiste nel separare la parte di stampa e il bianco lungo la linea di contorno durante il processo di stampaggio, e anche la qualità della sezione di separazione della parte di stampa deve soddisfare determinati requisiti; il processo di formatura consiste nel fare sì che lo stampaggio sia sottoposto a deformazione plastica a condizione di non distruggere. E convertito nella forma richiesta del prodotto finito, dovrebbe anche soddisfare i requisiti di tolleranza dimensionale e altri aspetti.

Esistono metodi di stampaggio a freddo e stampaggio a caldo in base alla temperatura di stampaggio. Ciò dipende dalla resistenza del materiale, dalla plasticità, dallo spessore, dal grado di deformazione e dalle capacità dell'apparecchiatura. Dovrebbe anche considerare le condizioni originali di trattamento termico e le condizioni di utilizzo finale del materiale.

1. Lavorazione del metallo a stampaggio a freddo a temperatura ambiente, generalmente adatta a pezzi con uno spessore inferiore a 4 mm. I vantaggi non sono il riscaldamento, la scala dell'ossido, la buona qualità della superficie, la facilità d'uso e il basso costo. Gli svantaggi sono il fenomeno di indurimento del lavoro, che causa la perdita della capacità del metallo di deformarsi ulteriormente. La stampa a freddo richiede che lo spessore della billetta sia uniforme e che il campo di fluttuazione sia piccolo, che la superficie sia liscia, senza macchie, senza graffi, ecc.

2. Stampa a caldo Un processo di stampa che riscalda il metallo a un determinato intervallo di temperatura. I vantaggi sono che lo stress interno può essere eliminato, l'indurimento del lavoro può essere evitato, la plasticità del materiale può essere aumentata, la resistenza alla deformazione può essere ridotta e il consumo energetico del dispositivo può essere ridotto. (Fonte: China Machinery Network)

Un paio di: Hardware per bagagli

IL prossimo Articolo: Stampaggio dell'industria