Ricerca
Banner

Stampaggio a freddo

Date:Nov 17, 2018

La stampa a freddo è l'applicazione della pressione a vari tipi di fogli o grezzi per mezzo di stampi e attrezzature di stampaggio (presse, anche noti come punzoni) per deformarli o separarli per ottenere parti di una certa forma, dimensione e prestazioni. La produzione generale utilizza una punzonatrice verticale, che determina che il movimento principale del processo di stampaggio è su e giù per il movimento, inoltre, vi sono vari movimenti reciproci tra lo stampo e il materiale in foglio e gli elementi strutturali nello stampo.
Il movimento meccanico può essere suddiviso in tre forme base di movimento, quali scorrimento, rotazione e rotazione. Esiste nel processo di stampaggio, ma le caratteristiche delle varie forme di movimento sono diverse e anche gli effetti sullo stampaggio sono diversi.
Poiché nel processo di stampaggio ci sono molti tipi di movimenti, è necessario controllare rigorosamente i vari movimenti nella progettazione dello stampo per soddisfare i requisiti del design dello stampo. Allo stesso tempo, vari movimenti meccanici dovrebbero essere applicati in modo flessibile in base alle condizioni specifiche del progetto. Soddisfare i requisiti del prodotto. (Introduzione: struttura dello stampo composito)
Il movimento principale del processo di stampa è il movimento su e giù, ma il design della struttura a cuneo, la struttura girevole, la struttura a rulli e la struttura di taglio rotante nello stampo possono trasformare il movimento principale in movimento orizzontale, rotazione nello stampo e rotolando nello stampo. . Queste strutture speciali sono più complicate e difficili nella progettazione dello stampo, e anche il costo è elevato, ma per raggiungere i requisiti di forma e dimensioni del prodotto, è una soluzione efficace.

Un paio di: Definizione di stampaggio ad iniezione di plastica

IL prossimo Articolo: esportazioni di stampaggio metalli in Europa e America