Ricerca
Banner

Industria delle macchine da costruzione in Cina

Date:Apr 01, 2019

Negli ultimi due anni, a causa di vari fattori come la politica finanziaria, l'avvio di progetti e la saturazione del mercato, il settore delle macchine da costruzione in Cina è entrato in una nuova normalità e le aziende del settore hanno iniziato a coltivare "forza interna", mettendo la qualità dei prodotti e la ricerca e sviluppo piuttosto che marketing sul primo stadio. Una, più aziende hanno rafforzato la ricerca sui prodotti intelligenti nella produzione per sfidare il mercato attraverso l'innovazione tecnologica.

Di fronte a un rallentamento della domanda del mercato globale, aziende leader in vari settori tradizionalmente noti per le loro capacità produttive stanno attivamente introducendo concetti intelligenti e aprendo nuovi mercati. "Intelligent Manufacturing" sta diventando una nuova direzione per lo sviluppo di un certo numero di aziende manifatturiere cinesi.

Intelligent Manufacturing è un sistema intelligente integrato uomo-macchina composto da macchine intelligenti ed esperti umani. Può svolgere attività intelligenti come analisi, ragionamento, giudizio, ideazione e processo decisionale nel processo di produzione. Attraverso la cooperazione di uomini e macchine intelligenti, espanderemo, estenderemo e in parte sostituiremo il lavoro mentale degli esperti umani nel processo di produzione. Estende il concetto di automazione della produzione per essere flessibile, intelligente e altamente integrato. Nel campo delle macchine da costruzione, il concetto di produzione intelligente è quello di trasformare la produzione, la lavorazione e altri processi attraverso la tecnologia Internet per raggiungere l'efficienza, migliorare l'accuratezza del prodotto e ottimizzare i processi di produzione.

La profonda integrazione della tecnologia dell'informazione e della produzione diventerà l'apice della futura competizione industriale. Per cogliere questa altezza imponente, la produzione intelligente è la principale direzione di attacco, ed è anche il percorso fondamentale per realizzare la trasformazione dell'industria manifatturiera cinese da grande a forte. Per implementare un'ingegneria di produzione intelligente, dobbiamo concentrarci da vicino sugli aspetti chiave delle principali aree di produzione e realizzare l'innovazione integrata e le applicazioni ingegneristiche di una nuova generazione di tecnologie informatiche e di integrazione delle apparecchiature di produzione. È necessario sostenere la ricerca congiunta dell'industria, del mondo accademico e della ricerca, sviluppare prodotti intelligenti e dispositivi intelligenti e realizzare l'industrializzazione. È necessario classificare e attuare dimostrazioni pilota di produzione intelligente e promozione delle applicazioni in settori chiave, industrie e imprese con buone condizioni di base e bisogni urgenti. È necessario accelerare la creazione di un sistema standard di produzione intelligente e un sistema di sicurezza delle informazioni e costruire una piattaforma per sistemi di rete di produzione intelligenti.

Entro il 2020, il livello di intelligence nelle aree chiave della produzione sarà notevolmente migliorato. I costi operativi dei progetti dimostrativi pilota saranno ridotti del 30%, il ciclo di produzione sarà ridotto del 30% e il tasso di prodotto difettoso sarà ridotto del 30%. Entro il 2025, le aree chiave della produzione saranno completamente intelligenti. Il costo di funzionamento del progetto pilota è ridotto del 50%, il ciclo di produzione del prodotto è ridotto del 50% e il tasso di prodotto difettoso è ridotto del 50%.

Nel settore della produzione di attrezzature, ha assunto un ruolo guida nella creazione di una piattaforma informativa incentrata sui clienti e sul mercato. Sulla base della politica di integrazione "bidirezionale" di "interconnesso, intelligente, controllabile e sicuro", ci stiamo sforzando di forgiare il marketing globale e le capacità di servizio basate sull'interconnessione. Funzionalità globali di gestione del ciclo di vita del prodotto basate sulla saggezza, capacità di controllo interno del rischio globale orientate alla strategia e capacità di sicurezza operativa completa per tutto il ciclo di vita del prodotto. Per gettare le basi per l'avvio globale e diventare un pioniere nell'attuazione della strategia nazionale "Internet +".

Allo stato attuale, la più avanzata tecnologia dell'informazione negli Stati Uniti, la più forte industria manifatturiera in Germania e la più grande industria manifatturiera in Cina hanno proposto strategie come Industria 4.0, Internet industriale e Internet nelle rispettive strategie nazionali, e sono diventate calde temi. German Industry 4.0 si basa sui vantaggi della produzione di macchinari, dell'industria dell'automazione, del software industriale, ecc. Basato sul sistema di fisica delle informazioni CPS, è ricercato sia nella produzione intelligente che nella produzione intelligente. L'Industrial Internet statunitense si basa sulla tecnologia Internet leader nel mondo come Internet. Attraverso il sistema di fisica dell'informazione CPS, l'obiettivo finale è raggiungere la "reindustrializzazione"; La "Strategia Internet" della Cina indica chiaramente "la profonda integrazione dell'informatizzazione e dell'industrializzazione come linea principale", concentrandosi sullo sviluppo della prossima generazione di tecnologie dell'informazione, attrezzature aerospaziali e altre dieci aree. Realizzare la trasformazione della Cina da una potenza manifatturiera a un potere di produzione.

Nel settore delle macchine da costruzione, l'uso della tecnologia di produzione intelligente non solo può garantire la stabilità della qualità del prodotto, migliorare l'efficienza della produzione di lavoro, migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori e l'intensità del lavoro, ma anche accelerare il miglioramento e la trasformazione delle imprese e sbarazzarsi di competizione di omogeneizzazione dei prodotti. Migliora il valore del marchio del prodotto. La trasformazione del macchinario da costruzione cinese da grande a forte è precisamente il passaggio dalla meccanizzazione tradizionale alla digitalizzazione e all'automazione. Sulla strada dell'intelligenza dei prodotti e dell'intelligenza produttiva, le macchine ingegneristiche affrontano la crudele situazione della competizione internazionale nel mercato interno e le sfide delle nuove tecnologie e dei nuovi processi. La sopravvivenza e lo sviluppo devono essere risolti, la migliore qualità, il costo più basso, il miglior servizio, per raggiungere lo scopo dell'intelligenza, quindi, sulla strada delle macchine ingegneristiche intelligenti, ci deve essere un processo di continua esplorazione e innovazione, il generale la tendenza delle macchine intelligenti di ingegneria si forma gradualmente.

Negli ultimi due anni, influenzati da vari fattori come la politica finanziaria, l'avvio di progetti e la saturazione del mercato, l'industria cinese delle macchine da costruzione è entrata in una nuova normalità e le aziende del settore sono diventate più calme e hanno iniziato a coltivare "forza interna", qualità del prodotto e ricerca e sviluppo. Il non-marketing è in primo luogo, e sempre più aziende stanno rafforzando la loro ricerca sui prodotti intelligenti nel manifatturiero per sfidare il mercato attraverso l'innovazione tecnologica e cogliere il polso dei tempi, approfittare della situazione e spostarsi di volta in volta per fare innovazioni tecnologiche nelle imprese. Fai di più con meno.

Un paio di: Fresatrice

IL prossimo Articolo: Protezione hardware