Ricerca
Banner

A proposito di muffa

Date:Nov 13, 2018

1) Soddisfare le condizioni di lavoro
1. Resistenza all'usura
Quando lo sbozzato viene denaturato plasticamente nella cavità dello stampo, scorre e scorre lungo la superficie della cavità, causando un forte attrito tra la superficie della cavità e il grezzo, causando il cedimento dello stampo dovuto all'usura. Pertanto, la resistenza all'usura del materiale è una delle proprietà più basilari e importanti dello stampo.
La durezza è un fattore importante che influenza la resistenza all'usura. In generale, maggiore è la durezza della parte dello stampo, minore è la quantità di usura e migliore è la resistenza all'usura. Inoltre, la resistenza all'usura è anche correlata al tipo, quantità, forma, dimensione e distribuzione dei carburi nel materiale.
1. Forte tenacità
La maggior parte delle condizioni di lavoro dello stampo sono molto brutte, e alcune spesso soffrono di un grande carico d'impatto, con conseguenti fratture fragili. Per evitare che le parti dello stampo si rompano improvvisamente durante il lavoro, lo stampo deve avere un'elevata resistenza e tenacità.
La robustezza dello stampo dipende principalmente dal contenuto di carbonio, dalla granulometria e dalla microstruttura del materiale.
2. Prestazioni della frattura da fatica
Durante il processo di lavorazione dello stampo, sotto l'azione a lungo termine dello stress ciclico, spesso si verifica una frattura da fatica. La forma ha una frattura a fatica a impatto ridotto di piccole dimensioni, frattura da affaticamento da contatto a rottura da fatica a trazione e frattura da fatica da flessione.
Le proprietà di frattura da fatica dello stampo dipendono principalmente dalla sua resistenza, durezza, durezza e quantità di inclusioni nel materiale.
3. Prestazioni ad alta temperatura (Introduzione: Suggerimenti hardware: definizione di vari tipi di stampi)
Quando la temperatura di lavoro dello stampo è più elevata, la durezza e la resistenza si abbassano, causando una rapida usura dello stampo o deformazioni e cedimenti della plastica. Pertanto, il materiale dello stampo deve avere un'elevata stabilità anti-rinvenimento per garantire che lo stampo abbia un'elevata durezza e resistenza alla temperatura di esercizio.
4. Resistenza a fatica calda e fredda
Alcuni stampi sono in uno stato di riscaldamento e raffreddamento ripetuti durante il processo di lavorazione, causando la superficie della cavità soggetta a sollecitazioni di trazione e pressione, causando incrinature e scheggiature superficiali, aumentando l'attrito, impedendo la deformazione plastica e riducendo l'accuratezza dimensionale , con conseguente conseguente La muffa ha fallito. L'affaticamento a caldo e freddo è una delle principali forme di cedimento a caldo del processo di muoiono e dovrebbe avere un'alta resistenza al freddo e all'affaticamento da calore.
6. Resistenza alla corrosione
Alcuni stampi, come gli stampi in plastica, quando si lavora, a causa della presenza di cloro, fluoro e altri elementi nella plastica, dopo il calore, l'HCI, l'HF e altri gas fortemente aggressivi vengono risolti, erodendo la superficie della cavità dello stampo, aumentando la sua ruvidità superficiale e l'usura aggravante.
(2) Soddisfare i requisiti di prestazione del processo
La produzione di stampi coinvolge generalmente diversi processi come la forgiatura, il taglio e il trattamento termico. Al fine di garantire la qualità dello stampo e ridurre i costi di produzione, il materiale dovrebbe avere buona perditività, lavorabilità, temprabilità, temprabilità e lavorabilità; dovrebbe anche avere una piccola ossidazione, sensibilità alla decarburazione e tempra. Tendenza di cracking di deformazione.
1. Perdonabilità
Ha bassa resistenza alla deformazione a caldo, buona plasticità, ampia gamma di temperature di forgiatura, bassa tendenza alla forgiatura e precipitazione di carburi reticolati.
2. Processo di ricottura
L'intervallo di temperatura di ricottura sferoidizzante è ampio, la durezza di ricottura è bassa, il campo di fluttuazione è piccolo e la velocità di sferoidizzazione è elevata.
3. Lavorabilità
Grande quantità di taglio, bassa perdita di utensili e bassa rugosità superficiale.
4. Sensibilità all'ossidazione e alla decarburazione
Quando riscaldato ad alta temperatura, l'energia antiossidante è buona, la velocità di decarburazione è lenta e non è sensibile al mezzo di riscaldamento, e la tendenza a produrre vaiolatura è piccola.
5. Indurimento
Durezza uniforme ed elevata dopo tempra.
6. Temprabilità
Dopo la tempra, si può ottenere uno strato indurito in profondità, che può essere indurito con un mezzo di raffreddamento moderato.
7. Spegnimento della tendenza alla rottura delle deformazioni
La variazione del volume di tempra convenzionale è piccola, la forma è deformata, la distorsione è lieve e la tendenza alla deformazione anomala è bassa. Il cracking di tempra convenzionale ha bassa sensibilità e non è sensibile alla temperatura di spegnimento e alla forma del pezzo.
8. Grindability
La perdita relativa della mola è piccola, la quantità di rettifica senza il limite della macinatura è grande, e non è sensibile alla qualità della mola e alle condizioni di raffreddamento, e non è facile provocare abrasioni e incrinature .
(3) Soddisfare requisiti economici
Nella scelta dello stampo, il principio di economia deve essere considerato per ridurre il più possibile il costo di produzione. Pertanto, in base alla premessa di soddisfare le prestazioni d'uso, in primo luogo, il prezzo è inferiore, l'acciaio al carbonio può essere utilizzato senza acciaio legato e i materiali domestici possono essere utilizzati senza materiali importati.
Inoltre, quando si selezionano i materiali, si dovrebbe prendere in considerazione la produzione e l'offerta del mercato. I tipi di acciaio selezionati devono essere il più possibile piccoli e concentrati e facili da acquistare.

Un paio di: Prestazioni di bullone

IL prossimo Articolo: Clip di fissaggio a spirale