Ricerca
Banner

A proposito di Knife

Date:Sep 18, 2019

Secondo la forma di usura può essere suddiviso in:

1) Danni alla faccia del coltello anteriore

Quando il materiale plastico viene tagliato a una velocità maggiore, la parte della lama anteriore vicino alla forza di taglio si usura in una cavità a mezzaluna sotto l'azione del truciolo, quindi viene anche chiamata usura a mezzaluna. Nella fase iniziale di usura, l'angolo anteriore dell'utensile viene aumentato, il che migliora le condizioni di taglio e facilita l'arricciatura e la rottura dei trucioli. Tuttavia, quando i denti della luna vengono ulteriormente ingranditi, la forza del tagliente viene notevolmente indebolita, il che può eventualmente provocare lo schiacciamento del tagliente. Danno. Nel taglio di materiali fragili o nel taglio di materiali plastici con una velocità di taglio inferiore e uno spessore di taglio più sottile, generalmente non vi è usura nella mezzaluna.

2) Usura della punta del coltello

L'usura della punta del coltello è l'usura sul retro del coltello e sul lato adiacente del coltello. È la continuazione dell'usura sul retro del coltello. A causa delle scarse condizioni di dissipazione del calore e della concentrazione di sollecitazione qui, la velocità di usura è più veloce di quella della pala posteriore. A volte sulla superficie della pala secondaria si forma una serie di piccole trincee con spaziatura uguale alla quantità di alimentazione, che si chiama usura della scanalatura. Sono principalmente causati dallo strato indurito e dalle linee di taglio della superficie lavorata. Quando il processo di taglio indurisce il materiale di taglio difficile, è molto probabile che causi l'usura della scanalatura. La rugosità superficiale e la precisione di lavorazione del pezzo sono fortemente influenzate dall'usura della punta del coltello.


3) Usura della lama posteriore

Quando si taglia un materiale plastico con uno spessore di taglio elevato, la parte posteriore dell'utensile potrebbe non essere in contatto con il pezzo a causa della presenza del tumore cumulativo. Inoltre, la lama posteriore entrerà normalmente in contatto con il pezzo in lavorazione e sulla lama posteriore si formerà una zona di usura con un angolo posteriore di 0. Generalmente, nel mezzo della lunghezza di lavoro del tagliente, l'usura della lama posteriore è relativamente uniforme, quindi l'usura della lama posteriore può essere misurata dalla larghezza della lama posteriore della lama da taglio VB. Poiché vari tipi di coltelli presentano quasi sempre un'usura superficiale post-taglio in diverse condizioni di taglio, specialmente quando si tagliano materiali fragili o si taglia materiali plastici con uno spessore di taglio inferiore, l'usura dell'utensile è principalmente l'usura della lama posteriore. Inoltre, la misurazione della larghezza della cinghia di usura VB è relativamente semplice, quindi VB viene solitamente utilizzato per indicare il grado di usura dell'utensile. Maggiore è il VB, non solo aumenta la forza di taglio, provoca vibrazioni di taglio, ma influisce anche sull'usura dell'arco di punta, che influisce sulla precisione di lavorazione e sulla qualità della superficie di lavorazione.


Un paio di: Macchina per la produzione di birra per fermentazione conica da 50 litri

IL prossimo Articolo: Lavaggio di molle in acciaio inossidabile