Ricerca
Banner
Molle a compressione retrattili

Molle a compressione retrattili

La molla è spesso soggetta a carico variabile o carico d'impatto durante il funzionamento. Per garantire che la molla possa lavorare in modo affidabile e permanente, il materiale deve avere un limite elastico elevato e un limite di fatica, e dovrebbe avere una durezza e una plasticità sufficienti, nonché una buona trattazione del calore. Primavera...

I dettagli del prodotto

La molla è spesso soggetta a carico variabile o carico d'impatto durante il funzionamento. Per garantire che la molla possa lavorare in modo affidabile e permanente, il materiale deve avere un limite elastico elevato e un limite di fatica, e dovrebbe avere una durezza e una plasticità sufficienti, nonché una buona trattazione del calore.
I materiali e le proprietà delle molle possono essere trovati nei manuali, nelle specifiche e nelle norme pertinenti (GB / T129.6-92, GB4357-89). Gli acciai per molle comunemente usati sono:

1: acciaio per molle al carbonio
Questo tipo di molla (come l'acciaio 65,70, ecc.) Presenta i vantaggi del prezzo economico e della comoda fonte di materie prime. Lo svantaggio è che il limite elastico è basso, l'elasticità si perde facilmente dopo una deformazione ripetuta e non può funzionare normalmente a una temperatura di 130 gradi.

2: acciaio per molle a basso manganese
Questo acciaio per molle (come 65Mn) rispetto all'acciaio per molle al carbonio presenta i vantaggi di una migliore temprabilità e di una maggiore resistenza; lo svantaggio è che le incrinature e la fragilità calda tendono a verificarsi dopo la tempra. Tuttavia, a causa del suo basso costo, viene generalmente utilizzato meccanicamente per produrre molle che non colpiscono una dimensione, come le molle della frizione.

3: acciaio inossidabile Si-Mn
Poiché il silicio viene aggiunto a questo acciaio (ad esempio, 60Si2Mn), il limite elastico può essere notevolmente aumentato e la stabilità di rinvenimento può essere migliorata, in modo che l'acciaio possa essere temperato a una temperatura più elevata e quindi si possano ottenere buone proprietà meccaniche. L'acciaio per molle al silicio-manganese è stato ampiamente utilizzato nell'industria ed è generalmente utilizzato per la produzione di molle elicoidali per automobili e trattori.

4: acciaio al cromo vanadio
Lo scopo di aggiungere vanadio a questo tipo di acciaio (ad esempio, 50CrVA) è quello di affinare la struttura e aumentare la resistenza e la tenacità dell'acciaio. Questo materiale ha un buon affaticamento del latte e resistenza agli urti, e può funzionare in modo affidabile a temperature di -40 gradi a 210 gradi, ma è più costoso. Utilizzato in applicazioni più esigenti, come le molle utilizzate nei sistemi di regolazione dell'aeroengine.
Inoltre, alcuni acciai inossidabili e bronzi sono resistenti alla corrosione. Il bronzo è anche magnetico e conduttivo. È comunemente usato nella fabbricazione di apparecchiature chimiche o molle che lavorano in mezzi corrosivi. Lo svantaggio è che non è facilmente trattato termicamente e le sue proprietà meccaniche sono scarse, quindi è raramente utilizzato in macchinari generici.

La scelta dei materiali deve tenere conto dell'uso della molla, del grado di importanza, delle condizioni d'uso (comprese le proprietà del carico, le dimensioni e le caratteristiche del ciclo, la durata del lavoro, la temperatura di esercizio e le condizioni del terreno circostante, ecc.), La lavorazione, il calore trattamento ed economia. Allo stesso tempo, è necessario fare riferimento alle molle utilizzate nelle apparecchiature esistenti e scegliere di realizzare materiali più compatibili.

Hot Tags: molle di compressione a spirale retrattile, Cina, produttori, personalizzati, quotazione

Un paio di: Molle in acciaio inossidabile

IL prossimo Articolo: Molle sedile moto

Inchiesta

Potrebbe piacerti anche